Caos+in+Genoa-Lazio%2C+partita+sospesa%3A+il+motivo
calciomercatoit
/2025/04/23/caos-in-genoa-lazio-partita-sospesa-il-motivo/amp/
Notizie

Caos in Genoa-Lazio, partita sospesa: il motivo

Genoa-Lazio sospesa nel corso del primo tempo, il motivo dietro la decisione dell’arbitro: caos a Marassi

Pomeriggio inconsueto, in Serie A, con quattro gare in contemporanea come non avveniva da tempo. Rimbalzo di linea e tante emozioni sui vari campi, anche episodi piuttosto particolari e contestati, come accaduto nel corso di Genoa-Lazio, sospesa per alcuni minuti nel corso del primo tempo.

Caos in Genoa-Lazio, partita sospesa: il motivo – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

A Marassi, inevitabile la decisione presa dall’arbitro Giovanni Ayroldi poco dopo il quarto d’ora della prima frazione. I tifosi di casa erano entrati allo stadio con quindici minuti di ritardo in segno di protesta per il rinvio di due giorni della gara e hanno fatto avvertire in maniera forte il loro dissenso, anche troppo. I supporters del Genoa hanno fatto copioso uso di fumogeni, lanciandone anche alcuni in campo.

Sul terreno di gioco immediatamente una fitta nebbia, che ha compromesso per un po’ la visibilità e non solo. Difficoltà respiratorie per vari calciatori, è rimasto lungamente a terra tra gli altri il portiere della Lazio Mandas. Stando a ‘DAZN’, il club biancoceleste sostiene che l’estremo difensore sarebbe stato colpito da un fumogeno. La gara, dopo tre minuti circa di sospensione, è poi regolarmente ripresa, ma non mancheranno, di certo, le polemiche.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.