Lascia+la+Juve+dopo+sei+mesi%3A+firma+gratis+nella+Capitale
calciomercatoit
/2025/04/22/lascia-la-juve-dopo-sei-mesi-firma-gratis-nella-capitale/amp/
Mercato

Lascia la Juve dopo sei mesi: firma gratis nella Capitale

Le ultime sul futuro del calciatore pronto a fare le valigie al termine della stagione. Sono ben tre top team a volerlo: il punto della situazione 

E’ stato uno dei colpi a sorpresa di gennaio della Juventus. Un colpo che però fino a questo momento non ha certamente dato i suoi frutti.

Lascia la Juve e torna a casa: bocciato dopo pochi mesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Durante il calciomercato invernale, Cristiano Giuntoli aveva deciso di investire ben 12 milioni di euro più 2 di bonus per mettere le mani su Alberto Costa. Il terzino destro, che ha firmato un contratto da 500mila euro per 4 anni e mezzo fino al 30 giugno 2029, ha fin qui trovato davvero pochissimo spazio.

L’ex Vitoria Guimaraes ha giocato tre spezzoni di gara in Serie A, contro Verona, Atalanta e Fiorentina, ma con l’arrivo di Igor Tudor non ha più visto il campo. In Coppa Italia, invece, una presenza nel ko contro l’Empoli. Colui, che avrebbe dovuto prendere il posto di Danilo, non è dunque mai entrato nei radar del tecnico croato e in estate potrebbe fare le valigie.

Costa via dalla Juventus: ecco chi lo vuole

Sono i colleghi portoghesi di Record a scrivere che Alberto Costa potrebbe dire momentaneamente addio alla Juventus, per far ritorno in Portogallo.

Costa via dalla Juventus: ecco chi lo vuole (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono ben tre i club pronti a prendere il giocatore con la formula del prestito, Porto, Sporting Braga e Sporting. Una possibilità che non sembra dispiacere al club bianconero, che crede nel terzino che però ha bisogno di trovare continuità vista la giovanissima età.

Sarà dunque un’estate calda per la Juventus, pronta a cedere diversi calciatori, che hanno fallito, in una stagione davvero complicata. Una volta piazzati gli esuberi, poi, i bianconeri dovranno essere bravi ad acquistare il centravanti che andrà a prendere il posto di Kolo Muani, destinato a fare le valigie come Dusan Vlahovic.

Le attenzioni degli operatori di mercato, come più volte detto, si sposteranno sull’attacco, dove sarà inevitabilmente rivoluzione. Il francese tornerà a Parigi, al termine del prestito, e il serbo verrà ceduto al miglior offerente. Il costo del suo cartellino è crollato e con un accordo in scadenza il 30 giugno 2026 può dire addio per 20/25 milioni di euro. Il problema per Vlahovic sarà trovare una squadra all’altezza delle sue aspettative che può garantirgli uno stipendio importante da oltre dieci milioni di euro netti a stagione.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

19 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

21 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago