Continua il tira e molla sulla gara che avrebbe dovuto disputarsi alle 18 di sabato: i dirigenti interisti arrabbiati
I funerali di Papa Francesco diventano un caso per la Serie A. La decisione del Governo di annullare tutti gli eventi sportivi in programma sabato scombussola il calendario del massimo campionato e fa nascere un problema per Inter-Roma.
La gara di San Siro avrebbe dovuto disputarsi sabato alle 18 ma, stando alle indicazioni del Governo, dovrebbe ora giocarsi domenica in un orario non ancora ufficializzato. Il condizionale però è d’obbligo perché è in atto un tentativo da parte del mondo del calcio di far giocare la partita comunque sabato, magari spostandola la sera: sarebbe l’unica partita della giornata che si giocherebbe nel giorno dei funerali del Pontefice.
Un tentativo che non avrebbe molte possibilità di successo, ma che i dirigenti del calcio italiano stanno portando avanti per salvaguardare l’Inter, impegnata poi mercoledì sera contro il Barcellona nella semifinale di Champions League. Fosse confermata la data di domenica per Inter-Roma, la squadra di Inzaghi avrebbe un giorno in meno di riposo rispetto ai blaugrana.
Da qui nasce il tentativo di convincere il Governo a dare il via libera per disputare la partita sabato, spostandola la sera. Un tentativo che sembrerebbe destinato a fallire, anche se la certezza la si avrà soltanto nelle prossime ore.
Intanto ciò che è certo è l’irritazione dell’Inter per quanto sta accadendo: la società nerazzurra si ritiene chiaramente danneggiata in ottica Champions con il posticipo alla domenica della sfida con la Roma. Il club di Viale della Liberazione è consapevole della particolarità del momento, ma si aspettavano maggior comprensione in vista della sfida Champions di mercoledì, tra l’altro anche in trasferta. Una situazione che, in un verso o nell’altro, sarà sbrogliata nelle prossime ore con la decisione definitiva sulla data e l’orario di Inter-Roma.
Confermate invece a domenica le altre due gare che erano in programma sabato: sia Como-Genoa che Lazio-Parma non si disputeranno nel giorno dei funerali di Papa Francesco.
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…
L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…
Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…