Serie+A%2C+UFFICIALE%3A+ecco+la+data+dei+recuperi
calciomercatoit
/2025/04/21/serie-a-ufficiale-ecco-la-data-dei-recuperi/amp/
Notizie

Serie A, UFFICIALE: ecco la data dei recuperi

Ecco quando si giocheranno le quattro gare di Serie A rinviate per la morte di Papa Francesco

Scosso dalla notizia della morte di Papa Francesco, lo sport italiano ha deciso di sospendere ogni attività in questo lunedì di Pasquetta. In mattinata, la Lega Serie A ha comunicato la cancellazione delle quattro partite che erano in programma per quest’oggi, rinviando quindi il palinsesto composto da Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio Parma-Juventus.

Serie A, UFFICIALE: ecco la data dei recuperi (Lapresse) – calciomercato.it

A poche ore di distanza, i vertici del calcio italiano hanno quindi già annunciato data e orario dei recuperi. Tutte le partite verranno disputate in contemporanea tra poco più di 48 ore, per l’esattezza mercoledì 23 aprile, alle 18.30, a poche ore di distanza dal derby Inter-Milan. La semifinale di ritorno di Coppa Italia avrà inizio, infatti, regolarmente alle 21 così come precedentemente stabilito.

In tutte le gare di campionato necessarie per completare il 33esimo turno di Serie A verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare il Pontefice. Bergoglio era malato da tempo e nei mesi scorsi era stato a lungo ricoverato in ospedale, prima di un lieve miglioramento delle sue condizioni. Il Papa ci lascia all’età di 88 anni, per quest’oggi per commemorarlo il calcio e lo sport a livello nazionale si fermano in segno di lutto.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.