Il+mondo+piange+la+scomparsa+di+Papa+Francesco%3A+aveva+88+anni
calciomercatoit
/2025/04/21/il-mondo-piange-la-scomparsa-di-papa-francesco-aveva-88-anni/amp/
Notizie

Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco: aveva 88 anni

Nel Lunedì dell’Angelo, si è spento il Pontefice a poche ore dalla sua ultima benedizione Urbi et Orbi: “Immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù”

Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice ci ha lasciati in queste ore e a darne notizia, insieme alle agenzie di stampa, da Ansa a Rai, è stato in prima persona ‘Vatican News’ sui social, servizio del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Aveva 88 anni.

Papa Francesco (Ansafoto) – calciomercato.it

Nell’anno del Giubileo, nel giorno del Lunedì dell’Angelo, pochissime ore dopo aver incontrato i fedeli nella benedizione pasquale Urbi et Orbi, Papa Francesco è stato dal 13 marzo 2013 il 266esimo Papa della storia, lasciando un segno indelebile per i suoi gesti, le parole di grande umanità e le missioni in tutto il mondo per la pace. Jorge Mario Bergoglio, argentino nato a Buenos Aires nel 1936, era malato da tempo ed è stato a lungo ricoverato al Policlinico Gemelli: questa mattina alle 7.35 si è spento. Negli ultimi giorni è voluto fortemente tornare a farsi vedere, ieri ha dato il suo addio con l’ultima benedizione al mondo. “Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”, le parole del cardinal Kevin Joseph Farrell, camerlengo della Santa Romana Chiesa.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

12 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago