Theo+Hernandez%2C+cos%C3%AC+cambia+tutto%3A+doppia+svolta+per+Milan-Atalanta
calciomercatoit
/2025/04/20/theo-hernandez-cosi-cambia-tutto-doppia-svolta-per-milan-atalanta/amp/
Mercato

Theo Hernandez, così cambia tutto: doppia svolta per Milan-Atalanta

Le ultime sul futuro del terzino francese. Ora può davvero cambiare tutto: il punto della situazione sul numero diciannove rossonero

Dopo il 4 a 0 inflitto all’Udinese, il Milan è tornato a schierarsi ancora una volta con il 3-4-3. Un modulo, che ha permesso ai rossoneri di essere più solidi in difesa e concreti in attacco.

Theo Hernandez, così cambia tutto: doppia svolta per Milan-Atalanta (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma lo schema utilizzato da Sergio Conceicao in Friuli, indubbiamente, ha portato ad esaltare le caratteristiche di alcuni elementi della rosa. Uno su tutti, Theo Hernandez.

Il francese, protagonista di una stagione alquanto deludente, giocando da quarto di centrocampo, può ovviamente pensare più ad attaccare e meno a difendere. Così contro i friulani è stato protagonista di un’ottima prestazione, trovando anche un super gol dei suoi.

Milan, futuro Theo Hernandez: la situazione

Il Milan con l’Atalanta ha deciso di riproporre la stessa formazione e fin dall’inizio si è rivisto un Theo Hernandez subito pimpante e propositivo.

Milan, futuro Theo Hernandez: la situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Chissà che il nuovo modulo non gli permetta di rinascere definitivamente. Il francese ormai da qualche settimana sembra aver trovato serenità fuori dal campo e la nascita della secondogenita non può che aver contribuito.

Il Milan, dunque, si augura di poter rivedere con continuità il vero Theo Hernandez per provare a scrivere nuovamente un futuro che in molti hanno dato per scritto troppo in fretta. Il francese non ha mai cambiato idea sul voler rimanere in rossonero. Ora la palla passa al Diavolo, che prima del calcio d’inizio ha fatto capire che le parti possono andare avanti ancora insieme: “A me piace tanto – ammette Moncada Dazn -. So che può fare partite come a Udine anche stasera. Stiamo parlando, stiamo lavorando. Non siamo così lontani. Spero che questo modulo lo faccia diventare ancora più forte”.

Per il futuro di Theo Hernandez saranno decisivi anche gli arrivi del nuovo Direttore sportivo e dell’allenatore. Servirà che entrambi credano nella rinascita del francese. Un po’ come è successo, magari a Napoli, che dopo una stagione disastrosa hanno scelto di puntare su Antonio Conte. Il salentino ha così convinto Di Lorenzo a rimanere, ma ci ha provato anche con Kvara e Osimhen, senza riuscirci.  Qui il discorso ovviamente è diverso perché la voglia di Theo Hernandez, come detto, è quella di continuare a vestire il rossonero. E’ il suo unico desiderio e continuando a giocare così può realizzarlo.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

22 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago