La+rimonta+non+basta%3A+la+Lazio+fuori+ai+calci+di+rigore
calciomercatoit
/2025/04/17/la-rimonta-non-basta-la-lazio-fuori-ai-calci-di-rigore/amp/
Europa league

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore

La squadra di Baroni rimonta, ma non basta: ai calci di rigore sbagliano Tchaouna, Noslin e Castellanos condannano i biancocelesti

Ci prova, passa quasi subito in vantaggio, sbatte a lungo contro il muro del Bodo, poi quando tutto sembra perso trova il gol che porta ai supplementari e completa la rimonta nell’extra-time. La Lazio batte 3-0 il Bodo e vola nella semifinale di Europa League.

La rimonta non basta: la Lazio fuori ai calci di rigore (LaPresse) – Calciomercato.it

Parte forte il Bodo che prova a spaventare la Lazio nei primi minuti di gioco: Blomberg ha una buona occasione, ma Marusic riesce a spazzare via. Con il passare dei minuti i padroni di casa guadagnano campo e inizia a creare pericoli dalle parti di Haikin che di piede respinge una conclusione di Pedro al 18′. Due minuti dopo non può nulla però sul colpo di tacco di Castellanos: è il gol che serviva alla Lazio per credere alla rimonta.

Al 24′ ancora Castellanos va alla conclusione: alta di poco. La Lazio sembra padrona del match, ma pecca di precisione sotto porta. Al 45′ è la traversa a negare la gioia del gol a Zaccagni: all’intervallo si va sull’1-0.

La Lazio dice addio all’Europa League: Bodo in semifinale

Nella ripresa la Lazio continua ad attaccare, ma gli avanti biancocelesti non sono precisi in fase di finalizzazione. Al 53′ ci prova Zaccagni, ma la sua conclusione è centrale. Pericoloso il Bodo al 59′ con Blomberg e due minuti dopo con Hogh: la Lazio si salva.

La Lazio vola in semifinale: rimonta contro il Bodo (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Baroni torna ad attaccare e Castellanos scivola sul più bello. Ancora Zaccagni al 67′ ma Haikin è bravo in uscita. Gli attacchi della Lazio sono costanti, ma non trovano la via per bucare la retroguardia norvegese fino al 93′: tocca a Noslin in una mischia dopo un calcio d’angolo regalare i tempi supplementari alla Lazio.

I supplementari per la Lazio partono male con l’infortunio di Tavares, ma al 10′ del primo tempo Dia di testa fa esplodere l’Olimpico siglando il 3-0. Sembra fatta ma Helmersen trova la rete che manda la partita ai rigori. Dal dischetto sbaglia subito Hauge, Tchaouna lo imita. Dagli undici metri sbaglia anche Noslin, ma Berg rimette in vita la Lazio. Castellanos non ne approfitta e si fa parere il tiro: passa il Bodo, per la Lazio l’Europa League finisce stasera.

LAZIO-BODO 3-1 (2-3 d.c.r.): 24′ Castellanos (L), 90′ + 3 Noslin (L), 100′ Dia (L), Helmersen (B)

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

19 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

2 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

14 ore ago