La bruttissima eliminazione Champions per mano dell’Arsenal fa discutere in casa Real Madrid. Il futuro di Ancelotti sembra già deciso
Si è fermata ai quarti di finale la corsa europea del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che questa volta non è riuscito a compiere l’impresa di ribaltare il pesante svantaggio maturato all’andata nel doppio confronto contro l’Arsenal.
5-1 il computo totale considerando anche il ko di ieri al Bernabeu che ha scatenato la delusione di tutto l’ambiente. Quella che doveva essere un’annata potenzialmente importante dopo anche l’arrivo di Mbappé rischia quindi di trasformarsi in una stagione di rimpianti e amarezze.
Resta da giocare la finale di Copa del Rey e una fase conclusiva di Liga che vede il Barcellona avanti di quattro lunghezze. Al netto degli obiettivi ancora aperti il futuro di Ancelotti è nebuloso e lo stesso allenatore nel post partita di ieri ha ammesso: “Potrebbe darsi che il club decida di cambiare, potrebbe essere quest’anno o il prossimo quando scadrà il mio contratto, non c’è nessun problema. Ora siamo in lotta per LaLiga, abbiamo la finale di Coppa, abbiamo la Coppa del Mondo per Club… È una stagione infinita, ma dobbiamo rialzarci, è un’altra parte del calcio a cui non siamo abituati. Il mio futuro? Non so cosa ne sarà del mio futuro e non voglio saperlo”.
La doppia sconfitta maturata contro l’Arsenal ad ogni modo brucia e fa riflettere. Il club prepara mosse decise per quello che sarà il prossimo futuro.
Secondo quanto evidenziato da ‘Sky Sports News’ Ancelotti dovrebbe lasciare il Real subito dopo la finalissima di Copa del Rey da disputare contro il Barcellona il prossimo 26 aprile.
Potrebbe quindi essere il ‘Clasico’ l’ultimo scenario da allenatore del prestigioso club iberico da parte del tecnico italiano, che a dispetto del contratto in scadenza 2026 dovrebbe quindi salutare prima. Ancelotti a quel punto potrebbe iniziare una nuova avventura, così come il Real subito obbligato a ripartire.
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…