La decisione del Tribunale Federale Nazionale è una vera e propria stangata: 15 i punti da sottrarre alla classifica
Una vera e propria stangata che cambia la classifica e mette nei guai il club: il Tribunale Federale Nazionale ha emesso il suo verdetto e per la società è pesantissimo. Quindici punti di penalizzazione, un totale di quasi un anno di squalifica, oltre ad un’ammenda.
È la conclusione di una vicenda che si trascina da mesi e che ieri ha ricevuto il suo epilogo: lo Zenith Prato, società che milita nel campionato di Serie D, girone D, precipita all’ultimo posto in classifica dopo che i giudici federali hanno deciso di sanzionare in maniera pesantissima il tesseramento non regolare di Samuele Tempestini. Con il -15, il Prato finisce all’ultimo posto in classifica ed a due giornate dalla fine deve compiere un vero miracolo per agguantare i playout.
Tutto è iniziato a febbraio dopo la vittoria del Prato sul campo del Cittadella Vis Modena per 3-0. Un risultato però ribaltato dal giudice sportivo che, dopo il ricorso della squadra emiliana, ha inflitto la sconfitta a tavolino ai toscani per il tesseramento non regolamentare di Samuele Tempestini, entrato in campo negli ultimi quindici minuti del match.
La vicenda sembrava essere finita lì, invece è andata avanti ed ha portato il Tribunale Federale a sanzionare con 15 punti di penalizzazione lo Zenith Prato e non solo. I giudici Figc, infatti, hanno inflitto una inibizione di sei mesi per Carmine Valentini, di quattro mesi per Giuliano Genchi e di un mese per Alessandro Camuso. Il calciatore è stato invece squalificato per cinque giornate, mentre la società ha ricevuto anche un’ammenda di 1.500 euro.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…