Inter+e+Inzaghi+ancora+insieme%3A+la+scelta+%C3%A8+presa
calciomercatoit
/2025/04/14/inter-e-inzaghi-ancora-insieme-la-scelta-e-presa/amp/
Mercato

Inter e Inzaghi ancora insieme: la scelta è presa

Ecco la scelta in merito al futuro del tecnico italiano: tra rinnovo e addio, la decisione sembra essere stata presa. Il punto della situazione

La stagione dell’Inter fino a questo momento è praticamente perfetta. I nerazzurri non sono riusciti ad alzare al cielo la Supercoppa Italiana, vinta dal Milan, ma al 14 aprile, contrariamente ai cugini, sono in corsa in tutte le competizione.

Inter e Inzaghi ancora insieme: la scelta è presa (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Simone Inzaghi è così seriamente candidata a mettere a segno il triplete: gli attuali campioni d’Italia in carica, d’altronde, sono al primo posto in Serie A e sono ad un passo dalle semifinali di Champions League. Poi il prossimo 23 aprile, battendo i rossoneri, arriverebbe anche la finale di Coppa Italia.

Tutto praticamente perfetto grazie soprattutto a Inzaghi, che Beppe Marotta vuole blindare il prima possibile, con un nuovo contratto. L’attuale scade nel 2026 e l’idea è quella di allungare l’accordo almeno di un’altra stagione se non addirittura due.

Rinnovo Inzaghi: ecco la decisione

Ma se alla fine l’Inter non dovesse vincere nulla, Inzaghi sarebbe da confermare? Domanda che si è posto Luca Toni, facendo capire anche la risposta:

Rinnovo Inzaghi: ecco la decisione (LaPresse) – Calciomercato.it

“L’Inter  – afferma – è ormai la squadra più forte in Italia e in Europa secondo me è tra le prime cinque. Inzaghi si gioca tanto in questi due mesi, ma se dovesse andare male come fai a rinnovargli il contratto? Gli allenatori sono legati ai risultati: sei all’Inter e non puoi perdere tre finali“, ha affermato l’ex bomber ai microfoni di DAZN.

La domanda noi di Calciomercato.it, l’abbiamo posta, attraverso un sondaggio, agli utenti X di Calciomercato.it, che non hanno avuto molti dubbi: secondo il 64,9% dei votanti, infatti, il rinnovo di Simone Inzaghi dovrebbe arrivare a comunque. Fiducia totale, dunque, per l’ex Lazio, anche senza successi. Non la pensa così il 18,9% che allungherebbe l’accorso con la vittoria dello Scudetto. Solo il 2,7% lo farebbe con la Champions League. C’è, infine, un 13,5% che non vorrebbe il rinnovo del tecnico a prescindere dai risultati.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗