Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e i rossoneri. Ecco i migliori e i peggiori della partita
Il Milan di Sergio Conceicao vince e convince. E’ la prima volta che la squadra rossonera, con il portoghese in panchina, si mostra così solida, infliggendo un passivo del genere al proprio avversario. Il Diavolo cambia pelle, passando ad una difesa a tre, e batte con un netto 4 a 0 l’Udinese. Il nuovo modulo permette a Theo Hernandez di tornare decisivo, con un super gol, ma a sbloccare il match è il solito Rafa Leao. Stasera nessun bocciato.
Ecco i voti:
Â
UDINESE
Okoye 5
Kristensen 4
Bijol 4,5
Solet 4,5
Ehizibue 5
Lovrić 5,5 – Dal 65′ Bravo 5,5
Karlstrom 5,5
Atta 6
MILAN
Maignan 6,5 – Dal 55′ Sportiello 6
Tomori  6,5
Gabbia 6,5
Pavlović 7
Jiménez 6 – Dal 72′ Sottil 6
Sacchi 6
TOP LEAO  7,5 E THEO HERNANDEZ 7 – Il cambio di modulo rende il Milan solido e vincente. Dopo il 4 a 0 inflitto all’Udinese è impossibile bocciare qualcuno dei rossoneri. Stasera, dunque, sono tutti promossi. Il migliore è certamente Rafa Leao, che mette in discesa il match segnando un gol non facile dal limite dall’area. Poi nella ripresa serve un assist al bacio per Tijjani Reijnders.
Tra i promossi vogliamo citare anche Theo Hernandez, un po’ il simbolo di questo nuovo Milan,  schierato con la difesa a tre. Il francese ha la libertà di attaccare e di pensare meno alla fase difensiva, così torna ad esultare con un gol dei suoi. Un missile terra-area che non lascia scampo a Okoye.
TABELLINO
UDINESE-MILAN 0-4
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovrić, Karlstrom, Atta, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. A disp.: Padelli, Sava; Giannetti, Kabasele, Palma; Modesto, Pafundi, Payero, Zarraga; Bravo, Pizarro. All.: Runjaić.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Hernández; Pulisic, Jović, Leão. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw; Bondo, Musah; Abraham, Camarda, Chukwueze, Félix, Sottil. All.: Conceição
AMMONITI: Bijol, Terracciano
ESPULSI:
GOL: Leao (M), Pavlovic (M), Theo Hernandez e Reijnders
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Spettatori: 25.144
I giallorossi premono per avere l'olandese giĂ nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblĂą ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starĂ fuori…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…