Napoli+decimato+contro+l%26%238217%3BEmpoli%3A+titolare+KO%2C+finale+stagione+a+rischio
calciomercatoit
/2025/04/11/napoli-decimato-contro-lempoli-titolare-ko-finale-stagione-a-rischio/amp/
Notizie

Napoli decimato contro l’Empoli: titolare KO, finale stagione a rischio

Al Maradona mancheranno almeno tre titolari: Napoli decimato contro l’Empoli, nuovo infortunio e finale stagione a rischio

Brutte notizie in casa Napoli a pochi giorni dalla gara delicata in casa contro l’Empoli. Antonio Conte perde ancora pezzi dopo la sfida di Bologna, terminata in pareggio.

Tegola per il Napoli di Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Infatti, oltre ad Anguissa e Di Lorenzo squalificati per un turno a causa della somma di ammonizioni, sarà assente in Napoli-Empoli anche Alessandro Buongiorno.

Napoli-Empoli, Buongiorno infortunato: quanto resterà fuori

Il difensore centrale azzurro aveva già saltato la gara al Dall’Ara per problemi fisici accusati dopo il match interno contro il Milan. Buongiorno è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo la coscia destra. L’ex capitano del Torino ha già iniziato l’iter riabilitativo.

Alessandro Buongiorno out per infortunio: ecco quanto resterà fuori (LaPresse) – Calciomercato.it

Per lui si tratterà di uno stop forzato di almeno 2-3 settimane. Buongiorno da pochi mesi era rientrato da un lungo infortunio e sarà nuovamente sostituto da Juan Jesus. Con ogni probabilità tornerà per le ultime 3-4 partite di campionato. Sarà ovviamente monitorato dallo staff per un eventuale recupero entro fine mese, quando il Napoli ospiterà proprio il Torino per la 34a giornata di campionato.

Napoli-Empoli, così in campo

Per una partita che varrà quasi una stagione, Antonio Conte deve fare a meno di due pedine fondamentali in difesa come il capitano Di Lorenzo e Buongiorno. Oltretutto, è squalificato persino Anguissa, che tornerà a disposizione solo contro il Monza.

In difesa, dunque, toccherà al quartetto composto da Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Leonardo Spinazzola, assente per infortunio a Bologna, dovrebbe tornare tra j convocati proprio contro l’Empoli.

A centrocampo spazio a i due play Lobotka e Gilmour, assistiti da McTominay. In attacco i titolarissimi: Politano a destra, Neres a sinistra e Lukaku il centroboa.

La panchina è chiaramente corta, con pochi ricambi di livello tra i reparti di difesa e centrocampo. In attacca, Conte può giocarsi diverse carte come Raspadori, Ngonge, Okafor e Simeone.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago