Serie+A%2C+Udinese-Milan+0-4%3A+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2025/04/11/diretta-serie-a-udinese-milan-segui-la-cronaca-live-3/amp/
Milan

Serie A, Udinese-Milan 0-4: cronaca del match

Il trentaduesimo turno di campionato si apre con la sfida tra bianconeri e rossoneri

Senza vittorie da tre partite tra campionato e Coppa Italia, il Milan fa visita all’Udinese nella gara di apertura della trentaduesima giornata di Serie A. Dopo il pareggio in rimonta contro la Fiorentina, i rossoneri vanno a caccia di tre punti in terra friulana per mantenere ancora in vita le speranze di qualificarsi alla prossima Europa League senza avere la vittoria della Coppa Italia come extrema ratio.

DIRETTA Serie A, Udinese-Milan: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Per cercare di dare una scossa alla squadra, Sergio Conceiçao ha provato anche la difesa a tre in allenamento, dovendo ovviare all’assenza di Kyle Walker sulla fascia destra. Un’altra assenza pesante, almeno a livello di nome, è quella di Santiago Gimenez in attacco. Dopo un inizio scoppiettante, l’ex punta del Feyenoord era già finito indietro nelle gerarchie offensive.

Protagonista di un ottimo campionato, la squadra allenata da Kosta Runjaic sta forse vivendo il suo momento peggiore, come testimoniano le tre sconfitte consecutive e il solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate di Serie A. Uno stato di forma non ottimale che, non a caso, ha coinciso con l’assenza di Florian Thauvin per infortunio. Contro i rossoneri, i padroni di casa proveranno a regalare una gioia ai propri tifosi, facendo leva anche su un bilancio in perfetto equilibrio negli ultimi cinque scontro diretti in Friuli: due vittorie a testa e un pareggio. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Udinese-Milan e diffidati

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovrić, Karlstrom, Atta, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. All. Conceiçao.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata)

DIFFIDATI: Ehizibue, Giannetti, Lovric, Lucca, Kristensen (U); Bondo, Hernandez, Leao (M)

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 68; Napoli 65; Atalanta 58; Bologna 57; Juventus 56, Lazio 55; Roma 53, Fiorentina 52; Milan 48; Udinese e Torino 40; Genoa 38; Como 33; Verona 31; Cagliari 30; Parma 27; Lecce 26; Empoli 24; Venezia 21; Monza 15.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

19 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

2 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

14 ore ago