Ecco come è andata la sfida che si è giocata a Monaco di Baviera, tra il Bayern e i nerazzurri di Simone Inzaghi. Fra sette giorni il ritorno
L’Inter di Simone Inzaghi può continuare a sognare il triplete. I nerazzurri, impegnati in Germania, per l’andata dei quarti di finale di Champions League, si sono imposti per 2 a 1 contro il Bayern Monaco.
La squadra di Simone Inzaghi ha rischiato più volte di andare sotto nel corso del primo tempo, ma al 38esimo è passata in vantaggio con una rete di Lautaro Martinez. L’argentino, che ha trovato il suo settimo centro stagionale in Europa, ha chiuso un’azione praticamente perfetta dei campioni d’Italia: cross dalla sinistra di Carlos Augusto, intercettato da Marcus Thuram, che con un colpo di tacco magistrale è riuscito a servire il capitano che ha così fatto esultare tutto il popolo nerazzurro presente all’Allianz Arena, oltre a quello incollato davanti ai teleschermi.
Nella ripresa succede davvero di tutto: il Bayern attacca con insistenza alla ricerca del gol del pareggio. I nerazzurri, un po’ sulle gambe, a cinque minuti dalla fine, subiscono il pareggio con l’intramontabile Muller.
I tedeschi sembrano così poter trovare anche la rete della vittoria, ma con un contropiede perfetto, l’Inter torna avanti con Davide Frattesi. A San Siro, dunque, si ripartirà dalla vittoria nerazzurra: stasera la semifinale è certamente un po’ più vicina.
Bayern Monaco-Inter 1-2: 38’ Lautaro Martinez (I), 85′ Muller (B), 88′ Frattesi (I)
Lo è forse ancora un po’ di più per l’Arsenal, che si è imposta per 3 a 0, nell’altro quarto di finale della serata, contro il Real Madrid. Il ritorno, però, sarà al Bernabeu, dove servirà una vera e propria impresa per i blancos.
Arsenal-Real Madrid 3-0: 58’ e 70 Rice (A), 75’ Merino (A)
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…