Bayern-Inter%2C+fuori+per+scelta+tecnica%3A+novit%C3%A0+di+formazione
calciomercatoit
/2025/04/08/bayern-inter-fuori-per-scelta-tecnica-novita-di-formazione/amp/
Champions league

Bayern-Inter, fuori per scelta tecnica: novità di formazione

Sorpresa nell’undici titolare di questa sera nell’andata dei quarti di finale di Champions League: esclusione inattesa

Manca poco più di un’ora a Bayern Monaco-Inter e c’è attesa per capire quali saranno le formazioni ufficiali. Una novità potrebbe riguardare la compagine tedesca che si presenta alla sfida Champions già in formazione più che rimaneggiata.

Bayern-Inter, fuori per scelta tecnica: novità di formazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Kompany, infatti, ha deciso di tenere fuori Muller per scelta tecnica: una novità sorprendente, considerata anche l’assenza di Musiala sulla trequarti. Il tecnico dei tedeschi ha optato per un 3-4-3 con Urbig in porta, Stanisic, Dier e Kim sulla linea difensiva. A centrocampo spazio a Laimer, Goretzka, Kimmich, Guerreiro, mentre il tridente offensivo è composto da Olise, Kane e Sané.

Dall’altro lato l’Inter scende in campo con la formazione prevista con Sommer in porta e davanti il terzetto formato da Pavard, Acerbi e Bastoni. Il centrocampo vede Darmian e Carlos Augusto sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. Infine, in attacco toccherà alla ThuLa (Thuram e Lautaro Martinez) provare ad abbattere il muro tedesco.

Bayern Monaco-Inter, le formazioni ufficiali

Al Bayern Monaco hanno quindi scelto di sorprendere tenendo in panchina Muller. Kompany per la sfida contro l’Inter ha dovuto rinunciare a numerosi calciatori. Ben otto gli assenti, un elenco che comprende giocatori del calibro di Neuer, Alphonso Davies e Musiala. Oltre a loro mancheranno anche Upamecano, Ito, Pavlovic, Coman e il giovane Buchmann.

Queste le formazioni ufficiali:

Bayern Monaco (3-4-3): Urbig, Stanisic, Dier, Kim; Laimer, Goretzka, Kimmich, Guerreiro; Olise, Kane, Sané. All. Kompany.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.