Barella+al+posto+di+Reijnders%3A+affare+epocale+in+Serie+A
calciomercatoit
/2025/04/06/barella-al-posto-di-reijnders-affare-epocale-in-serie-a/amp/

Barella al posto di Reijnders: affare epocale in Serie A

Potrebbe andare in porto nel prossimo calciomercato estivo e per una cifra da capogiro. Ecco tutti i dettagli

Barella e Reijnders sono due dei centrocampisti più importanti della nostra Serie A. Nonché tra i più forti in circolazione a livello internazionale.

Barella al posto di Reijnders: affare epocale in Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giocatore dell’Inter ha imparato a far tutto. Quando è approdato a Milano dal Cagliari era ancora una mezz’ala grezza priva di una grande proprietà di palleggio. Oggi invece è un interno completo, che a corsa e sostanza mescola sempre tantissima qualità. Intrinseca nei piedi dell’olandese del Milan, un giocatore sopraffino emblema, nel suo piccolo, del calcio totale nato in Olanda.

Non è un caso allora che i due siano finiti nel mirino di una delle grandi potenze del calcio europeo, guidata da quello che per molti è considerato il miglior allenatore di calcio del pianeta.Parliamo del Manchester City e di Pep Guardiola.

Barella e Reijnders sulla lista del Manchester City per il post De Bruyne

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’allenatore catalano guarda anche al campionato di Serie A per l’eredità di uno dei simboli del suo ciclo di successi giunto ormai alla conclusione: Kevin De Bruyne, il quale ha appena annunciato che andrà via al termine della stagione non rinnovando il contratto che scade proprio il prossimo 30 giugno.

Barella e Reijnders in corsa per il post De Bruyne (Instagram) – Calciomercato.it

Il 33enne belga ha caratterizzato un’epoca, quella straordinariamente vincente e spettacolare del City targato Guardiola. Andrà via dopo dieci anni, oltre 400 partite e 18 titoli, tra cui la Champions League battendo in finale proprio l’Inter nel 2023.

Va detto che Barella è da tempo nei radar del catalano e quindi dei ‘Citizens’, ma che ovviamente per strapparlo ai nerazzurri dovrebbe essere presentata un’offerta irrifiutabile, davvero da capogiro. Reijnders possiamo considerarlo invece una sorta di new entry, è fresco di rinnovo fino al 2030 per cui anche per il suo cartellino occorrerebbe una proposta choc.

Secondo fichajes.com’, l’interista e il milanista sarebbero due dei cinque nomi presenti sulla lista di Guardiola per il post De Bruyne. Gli altri tre sarebbero Xavi Simons del Lipsia, Florian Wirtz del Bayer Leverkusen e Fermin Lopez del Barcellona. Insomma ancora una volta il catalano cascherà in piedi, sanzione Premier permettendo…

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"