Altra+ricaduta%2C+va+ancora+ko%3A+il+derby+%C3%A8+a+rischio
calciomercatoit
/2025/04/06/altra-ricaduta-va-ancora-ko-il-derby-e-a-rischio/amp/
Notizie

Altra ricaduta, va ancora ko: il derby è a rischio

Nuovo infortunio nel corso di questa stagione che mette in grosso dubbio la sua presenza nella stracittadina

Nuovi problemi fisici e il concreto rischio che possa saltare una delle partite più sentite dell’intera stagione. Per il giocatore si tratta dell’ennesima ricaduta nel corso di quest’annata.

Lazio, Baroni perde Nuno Tavares per infortunio (LaPresse) – calciomercato.it

Non arrivano buone notizie in casa Lazio dopo che Marco Baroni è stato costretto ad una sostituzione forzata nel corso della sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Il tecnico biancoceleste infatti ha dovuto rimpiazzare l’infortunato Nuno Tavares con Luca Pellegrini. Il terzino sinistro portoghese, attorno alla mezz’ora, ha infatti chiesto il cambio accusando un problema muscolare, un episodio non nuovo nel corso di questa stagione.

Lazio, Nuno Tavares va ancora ko: paura per il derby

Tavares già poche settimane fa aveva dato forfait nel corso del riscaldamento pre-gara contro il Bologna. Il calciatore aveva poi risposto alla chiamata della nazionale portoghese, ma era prematuramente tornato a Roma per sottoporsi alle opportune cure.

Lazio, ancora un infortunio per Nuno Tavares (LaPresse) – calciomercato.it

Cure che hanno portato al suo ritorno in campo da titolare nella sfida di Bergamo, ma al 32′ il lusitano ha fermato la propria corsa accasciandosi a terra, evitando di lanciarsi su un passaggio in profondità di Zaccagni. Resterà da capire quella che è l’entità dell’infortunio, ma le premesse non sembrano delle migliori. Tavares infatti, nell’accasciarsi a terra, si è portato la maglia sul volto, lasciandosi andare ad un’espressione di dolore. Una situazione dunque che preoccupa e non poco, visto che la stagione biancoceleste entra ora nel vivo e ogni gara diventa cruciale.

La Lazio infatti è in piena corsa Champions League e sarà impegnata anche in Europa League. Giovedì i biancocelesti voleranno in Norvegia per sfidare il Bodo Glimt, ma di certo il calciatore ex Arsenal e Olympique Marsiglia non sarà della partita. La sensazione però è che Tavares rischi di restare out anche per il derby contro la Roma, in programma domenica 13 alle 20.45. Chiaramente però il calciatore dovrà sottoporsi prima agli esami di rito, anche se appunto le prime impressioni non sembrano essere affatto buone.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago