Da+7+a+35+milioni%3A+dietrofront+brasiliano+per+Juve+e+Milan+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/03/31/da-7-a-35-milioni-dietrofront-brasiliano-per-juve-e-milan-cm-it/amp/
Juventus

Da 7 a 35 milioni: dietrofront brasiliano per Juve e Milan | CM.IT

Bianconeri e rossoneri, insieme a Inter e Napoli, monitorano il gioiello del Brasile

Protagonisti di una stagione al di sotto delle aspettative, Juventus e Milan vedono rispettivamente nella qualificazione alla prossima Champions League e nella Coppa Italia l’unico appiglio per rendere meno amara l’annata 2024/25. Entrambi i club, salvo clamorosi colpi di scena, a luglio cambieranno nuovamente allenatore, ma quello legato alla panchina non è sicuramente l’unico tema caldo in vista della prossima stagione.

Da 7 a 35 milioni: dietrofront brasiliano per Juve e Milan | CM.IT (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Le scelte fatte in estate e lo scorso gennaio non hanno del tutto convinto e le due rose sono destinate a subire un profondo restyling. In attesa di conosce tutte le scelte ufficiali su allenatori e dirigenti (Fabio Paratici è in pole per i rossoneri e Giuntoli è sub judice), gli uomini mercato juventini e milanisti stanno monitorando con attenzione il mercato, alla ricerca di profili giovani e di talento, che siano in grado di garantire un futuro luminoso alla squadra.

Juve, Inter e Milan: Andrey Santos costa cinque volte di più

Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra hanno confermato quanto riportato durante la trasmissione “Ti Amo Calciomercato”, in merito ad un interessamento di Inter e Milan per Andrey Santos che, secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, piace molto anche a Juventus, Napoli e Roma. Oltre alle squadre italiane, anche Atletico Madrid, Bayern Monaco, Monaco e PSG hanno messo nel mirino il centrocampista dello Strasburgo, ma la squadra attualmente più interessata è proprio quella che ne detiene il cartellino: il Chelsea.

Juve, Inter e Milan: Andrey Santos costa cinque volte di più (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, alla luce dell’ottima stagione disputata in Francia (10 gol e 3 assist in 27 partite), i Blues hanno l’intenzione di tenere in rosa il 20enne dopo il rientro dal prestito e una sua cessione viene ad oggi reputata un piano B, anche da parte dell’entourage del ragazzo. Qualora il calciatore dovesse finire sul mercato, il prezzo di partenza sarebbe di 35-40 milioni.

Una cifra cinque volte più grande rispetto ai 7 milioni di qualche anno fa, quando Andrey Santos fu offerto e rifiutato da praticamente tutte le big italiane, che ora rischiano di pagare a caro prezzo l’atavica poca lungimiranza dei club nostrani sul mercato sudamericano.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago