Esonero+deciso%3A+Pirlo+il+nuovo+allenatore
calciomercatoit
/2025/03/30/esonero-deciso-pirlo-il-nuovo-allenatore/amp/
Notizie

Esonero deciso: Pirlo il nuovo allenatore

L’ex Juventus sembra essere ormai pronto a tornare in panchina. Un club è pronto a puntare su di lui sin da subito per cambiare la stagione

La carriera di Andrea Pirlo da allenatore fino ad oggi non è stata sicuramente come quella da calciatore. La scelta della Juventus non è stata quella giusta. Il tecnico, nonostante alcuni trofei vinti, non è riuscito ad ottenere la conferma e da quel momento è iniziato un giro d’Italia e del mondo senza particolari risultati. L’ultima tappa è stata la Sampdoria. I doriani si erano affidati a lui per risalire il prima possibile in Serie A, ma anche in questo caso l’esperienza si è conclusa con un esonero.

Esonero deciso: Pirlo il nuovo allenatore (Lapresse) – calciomercato.it

Ora, però, per Pirlo sembra essere pronta una nuova avventura. Secondo le informazioni di tmw, il tecnico potrebbe presto sedersi nuovamente in panchina. Un club, infatti, sarebbe intenzionato a puntare su di lui per provare a dare una svolta alla stagione e raggiungere l’obiettivo. Resta da capire se sarà una scelta solamente temporanea oppure in futuro si andrà a costruire un ciclo con l’ex Juventus alla guida tecnica.

Pirlo nuovo tecnico: annuncio nelle prossime ore

Andrea Pirlo è pronto a sedersi nuovamente in panchina. Il tecnico in queste ultime settimane è stato sondato da diversi club, ma alla fine non si è mai arrivati alla fumata bianca. Nelle prossime ore, però, ci potrebbero essere delle novità importanti per quanto riguarda il futuro dell’ex Juventus. Un club, infatti, sarebbe intenzionato a puntare su di lui per la panchina. L’obiettivo è quello di dare uno scossone importante alla stagione e poi al termine di questa ci si siederà ad un tavolo per andare a trovare una soluzione anche in ottica futura.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria starebbe ragionando sulla possibilità di esonerare Semplici e richiamare Pirlo per questo finale della stagione. Il ko contro il Frosinone ha riportato nella mente dei tifosi doriani l’incubo retrocessione e per questo motivo la società starebbe ragionando sulla possibilità di riportare il tecnico bresciano per provare a salvarsi e poi magari riprogrammare con lui anche il prossimo anno.

Pirlo nuovo tecnico: annuncio nelle prossime ore (Lapresse) – calciomercato.it

Non sarà affatto semplice per Pirlo continuare con la Sampdoria la prossima stagione. Sono sette le giornate alla fine e con 21 punti la salvezza sarebbe certa e magari anche una possibilità di play-off. Naturalmente per il momento non è stata presa nessuna scelta definitiva e nelle prossime ore si aspettano i comunicati. Ma il tecnico bresciano è pronto a tornare in panchina per un finale di stagione da protagonista.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

7 minuti ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

11 minuti ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

39 minuti ago

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

1 ora ago

DIRETTA | Roma, non solo Zirkzee per l’attacco; le probabili di Lazio-Milan – Tutte le notizie di giovedì 4 dicembre LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

3 ore ago