La sfida del ‘Maradona’ si tinge di giallo: sta succedendo di tutto, chiosa senza precedenti e nuova svolta
Prima Politano, poi Lukaku. Uno-due famelico del Napoli che, mettendo a nudo tutte le fragilità difensive evidenziate dal Milan, ha subito instradato la sfida del ‘Maradona’, lanciando un messaggio importante all’Inter di Simone Inzaghi. Prima mezz’ora dominata in lungo e in largo dagli uomini di Conte, capaci di sbloccare la contesa sin dal primo minuto e sempre sul pezzo.
Milan non pervenuto. Succube nel gioco e nella testa alle trame di gioco dei padroni di casa, i rossoneri hanno prestato il fianco al ritmo tambureggiante impresso dagli Azzurri. La scelta di Conceicao di tener fuori Gimenez e Leao – almeno fino a questo momento – non è stato ripagata. Più in generale, a mancare ai rossoneri è il mordente e l’atteggiamento delle grandi occasioni. Un atteggiamento rinunciatario che, come prevedibile, ha fatto subito storcere il naso ai tifosi dell’Inter che, a pochi giorni dalla gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, non hanno perso l’occasione di ‘pungere’ i cugini per il poco coraggio mostrato nel primo segmento di gara della trasferta di Napoli.
In quest’ottica, non sono pochi i commenti di tifosi infuriati per la scarsa attenzione mostrata dal Milan. I più ‘coraggiosi’ si spingono oltre: da qui l’invito a cambiare passo per evitare un vero e proprio tracollo. Ecco una rapida carrellata di pareri a riguardo:
Staremo a vedere se il Milan avrà una reazione d’orgoglio, reagendo non solo sul piano delle occasioni ma anche e soprattutto sotto il profilo emotivo. Ad ogni modo, i rossoneri saranno chiamati a contenere il numero di sbavature difensive: le stesse che, di fatto, hanno messo in discesa il lavoro di un Napoli fin qui perfetto nell’interpretazione e nelle trame di gioco.
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…