Ecco come è andata a San Siro tra la squadra di Simone Inzaghi e i bianconeri. I nerazzurri ora possono pensare al derby di mercoledì
L’Inter conquista tre punti e allunga in classifica sul Napoli e l’Atalanta, ma che sofferenza.
Primo tempo da urlo per Dimarco e compagni, che partono forte, mettendo alle corde l’Udinese. Il match, valevole per la trentesima giornata di Serie A si sblocca così subito. Gli uomini di Simone Inzaghi trovano il gol al dodicesimo con Arnautovic, che conclude un’azione manovrata davvero bella. Prima però almeno due grandi occasioni, con Calhanoglu e Frattesi che non hanno trovato fortuna.
Ma è proprio l’ex centrocampista del Sassuolo al 29esimo a segnare il due a zero, sfruttando il secondo assist in partita di Federico Dimarco. Si va, dunque, all’intervallo con i campioni d’Italia totalmente in controllo
Nella ripresa, però, l’Inter abbassa i ritmi, pensando di aver già portato a casa il risultato, ma a diciannove minuti dalla fine arriva il super gol di Solet.
L’uomo mercato dei bianconeri trova la rete dell’uno a due in seguito ad una fantastica incursione e un tiro da fuori. 180 secondi dopo, l’Udinese sfiora il pareggio con un’incornata di Lucca, ma un miracoloso Sommer dice no, salvando l’Inter. Nel recupero è ancora lo svizzero a fare una grande parata sul difensore francese dei bianconeri.
I nerazzurri tremano fino alla fine, ma portano a casa una vittoria preziosa. Ora i punti di vantaggio sul Napoli sono sei, nove sull’Atalanta.
Inter-Udinese 2-1: 12’ Arnautovic (I), 29’ Frattesi (I), Solet (U)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 67; Napoli* 61; Atalanta 58; Bologna 56; Juventus 55; Roma 52; Lazio* e Fiorentina 51; Milan* 47; Udinese 40; Torino* 38; Genoa 35; Como 30, Verona* e Cagliari 29; Parma* e Lecce 25; Empoli 23; Venezia 20; Monza 15.
*una partita in meno
RIEPILOGO RISULTATI
Como-Empoli 1-1
Venezia-Bologna 0-1
Juventus-Genoa 1-0
Lecce-Roma 0-1
Cagliari-Monza 3-0
Fiorentina-Atalanta 1-0
Inter-Udinese 2-1
Napoli-Milan ore 20.45
Verona-Parma lunedì ore 18.30
Lazio-Torino lunedì ore 20.45
L'argentino ha il contratto in scadenza e in Argentina parlano di un arrivo immediato al…
A gennaio i capitolini possono tornare a fare mercato: Sarri vuole il fantasista serbo e…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…
Il posticipo domenicale di Serie A continua a far discutere. Oltre ai casi di moviola,…
Il club neroverde pregusta l'ennesima plusvalenza C'è un altro Kone che fa impazzire le big…
L'ex capitano dell'Inter, attualmente al Galatasaray, potrebbe lasciare la Turchia nella prossima sessione di mercato…