Si+salva+solo+Koopmeiners%2C+tripla+cessione+Juve%3A+scelta+definitiva
calciomercatoit
/2025/03/26/si-salva-solo-koopmeiners-tripla-cessione-juve-scelta-definitiva/amp/
Mercato

Si salva solo Koopmeiners, tripla cessione Juve: scelta definitiva

Per i bianconeri c’è aria di rivoluzione anche nella rosa: l’olandese resta, ma in tre sono già pronti con la valigia

La valigia è pronta per essere chiusa, la destinazione però è ancora da decidere. C’è una certezza (o quasi, si parla pur sempre di mercato): sarà lontana da Torino.

Si salva solo Koopmeiners, tripla cessione Juve: scelta definitiva (LaPresse) – Calciomercato.it

In casa Juventus è già tempo di rivoluzione: l’addio di Thiago Motta non sarà il solo e nei mesi che verranno andranno via anche diversi calciatori, con i riflettori puntati su quelli che hanno deluso maggiormente in questa stagione. Doveva rappresentare il punto di forza della formazione bianconera, si sono rivelati invece quasi una zavorra, rendendo ancora più complicato il percorso, già tortuoso della squadra ora affidata a Tudor.

Proprio le nove partite (più, forse, il Mondiale per club) che vedranno il croato in panchina, decideranno chi potrà far parte ancora del progetto Juventus e chi, invece, dovrà prepararsi ad andare via, ceduto nel mercato estivo. Su questo si è concentrato il sondaggio su X di Calciomercato.it: Con Tudor finale di campionato sotto esame per tanti big della Juventus che hanno deluso con Thiago Motta: chi terreste in vista della prossima stagione?

Juventus, Koopmeiners da salvare: in tre via

Forse in maniera inaspettate, la scelta è ricaduta su Teun Koopmeiners  con il 50% delle preferenze. L’olandese, arrivato la scorsa estate per una cifra intorno ai sessanta milioni di euro dopo una lunga trattativa, ha deluso le aspettative, ma il popolo bianconero crede ancora nelle sue qualità e nelle capacità di riscattarsi ora che Motta è andato via.

Juventus, Koopmeiners da salvare: in tre via (LaPresse) – Calciomercato.it

Non lo stesso si può dire per Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. In particolare soltanto il 2,2% vorrebbe la conferma dell’argentino, arrivato dalla Fiorentina per una cifra complessiva che supera i 40 milioni di euro. Il brasiliano, invece, è  indicato come il calciatore su cui puntare ancora dal 19,6% dei votanti, con Vlahovic che raccoglie comunque il 28,3% di voti. Tra questi tre, il maggior indiziato ad andare via è sicuramente il serbo, non fosse altro che per la sua situazione contrattuale con la trattativa per il rinnovo ormai arenata. Per gli altri molto dipenderà dal finale di stagione e dall’allenatore che siederà sulla panchina della Juventus il prossimo anno. La valigia, intanto, è pronta.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: si fa male Lobotka, in campo Lazio-Milan LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

15 minuti ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma 2-1 e Lazio-Milan 0-0: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

19 minuti ago

Lazio-Milan, Lotito ‘provoca’ e l’Olimpico risponde: lo striscione che compare in tutti i settori

I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…

49 minuti ago

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

2 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

5 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

5 ore ago