Milan%2C+da+Allegri+a+Fabregas%3A+svolta+clamorosa+in+diretta
calciomercatoit
/2025/03/25/milan-da-allegri-a-fabregas-svolta-clamorosa-in-diretta/amp/
Mercato

Milan, da Allegri a Fabregas: svolta clamorosa in diretta

Cesc Fabregas candidato forte per la panchina del Milan stando alle ultime indiscrezioni, possibile ‘sorpasso’ ad Allegri: l’annuncio

In discussione tanti elementi per il Milan della prossima stagione. I temi più caldi sono in questo momento quelli del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore, con i rumours sui vari profili che si susseguono e che tengono banco. Gli ultimi sviluppi sembrano suggerire possibili evoluzioni anche sorprendenti, per quanto concerne la figura del nuovo tecnico.

Milan, da Allegri a Fabregas: svolta clamorosa in diretta – Calciomercato.it (fonte: © Lapresse)

Nelle scorse settimane, abbiamo riferito su Calciomercato.it di Allegri in attesa di una chiamata dalla Serie A che potrebbe essere proprio quella del Milan. Ipotesi suggestiva, quella di un ritorno del livornese in rossonero dopo oltre un decennio, per cercare, da ambo le parti, un rilancio in grande stile. Ma le dichiarazioni di ieri di Giovanni Galeone, mentore di Allegri, paiono allontanare l’allenatore dal Diavolo. Mentre invece diverse testate hanno lanciato la candidatura di Cesc Fabregas alla panchina rossonera.

Il tecnico spagnolo, di sicuro, è uno dei profili rampanti del nostro campionato, avendo avuto con il suo Como un ottimo impatto in Serie A e mostrando margini di crescita e potenzialità da allenatore di grande livello. Secondo alcuni bene informati, potrebbe essere il profilo ideale per costruire un nuovo ciclo unendo qualità e sostenibilità. Ma non tutti la vedono in questo modo.

Milan, Fabregas ‘bocciato’: “Ai rossoneri durerebbe pochissimo”

Il Milan potrebbe anche rischiare, con Fabregas, di ripetere quanto visto in questa stagione con Fonseca prima e Conceicao poi. Ne è convinto il giornalista Stefano Carina, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’ e critico sull’eventualità di vedere l’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal accasarsi al Diavolo.

Milan, Fabregas ‘bocciato’: “Ai rossoneri durerebbe pochissimo” – Calciomercato.it (fonte: © Lapresse)

Secondo Carina, Fabregas potrebbe bruciarsi arrivando in questo momento storico a Milanello. “In un mondo ideale, Fabregas potrebbe essere perfetto per il Milan – ha spiegato – Ma la realtà è che secondo me attualmente durerebbe meno di un gatto in tangenziale“. Lascia perplessi, dunque, per il giornalista la situazione globale del club rossonero, che fatica a trovare continuità in tutte le sue componenti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago