Esordio+in+Nazionale+e+rottura+del+crociato%2C+comunicato+UFFICIALE
calciomercatoit
/2025/03/23/esordio-in-nazionale-e-rottura-del-crociato-comunicato-ufficiale/amp/
Notizie

Esordio in Nazionale e rottura del crociato, comunicato UFFICIALE

Giornata da incubo per il giocatore, che ha rimediato un grave infortunio alla sua prima presenza: il responso è ufficiale

Un esordio in Nazionale decisamente da dimenticare. Doveva essere un momento da ricordare, in realtà rappresenta l’ultima partita della stagione.

Infortunio all’esordio in Nazionale (LaPresse) – Calciomercato.it

Perché Alvyn Sanches, centrocampista del Losanna, nato in Francia da genitori capoverdiani e cresciuto in Svizzera, ha esordito venerdì proprio con la maglia della nazionale rossocrociata nell’amichevole giocata a Belfast contro l’Irlanda del Nord. La partita è terminata 1-1, ma Sanches, entrato in campo al 68′, ha rimediato un grave infortunio che lo terrà out per il resto della stagione. La notizia è arrivata direttamente dal Losanna. Il club ha infatti sottolineato che il centrocampista offensivo classe 2003 ha rimediato la completa lesione del legamento crociato: un infortunio grave che lo terrà out per diversi mesi.

Questo il comunicato diramato dal club elvetico:
“Il club annuncia la lunga assenza del centrocampista Alvyn Sanches. Si è infortunato venerdì scorso mentre giocava nella nazionale svizzera.

Convocato per la prima volta con la Nazionale e subentrato durante la partita contro l’Irlanda del Nord, Alvyn Sanches è uscito infortunato. Ulteriori esami hanno confermato una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio. Sarà assente dal campo per diversi mesi.
Lo staff medico del club è mobilitato attorno al nostro giovane giocatore e lo accompagnerà durante le diverse fasi che gli consentiranno di tornare in campo.
Di fronte a questo infortunio, tutta la società è molto vicina al suo giocatore e gli esprime tutto il suo sostegno. Auguri di una pronta guarigione, Alvyn!”.
Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato