Le ultime novità sul futuro del numero 10 bianconero, legato al club di Exor da un contratto che scade a giugno 2029
Il progetto Yildiz per ora è fallito come quello Thiago Motta. Rinnovo e maglia numero 10, eredità di Del Piero, il turco sarebbe dovuto essere il faro del nuovo corso bianconero, invece anche lui è stato travolto dal caos tecnico generato dalle scelte del tecnico italo-brasiliano. Nonché da un mercato estivo, e qui le colpe sono di Giuntoli, non all’altezza del blasone.
Se per Motta il tempo è ormai scaduto, Yildiz ha ancora la possibilità di prendersi la Juventus. A meno che non vada via nel prossimo calciomercato estivo, sacrificato sull’altare del bilancio e/o di una possibile mancata qualificazione in Champions League.
Il fantasista turco non è certo contento di come sia stato e venga impiegato, e il feeling con Jorge Mendes – vedi l’incontro a Torino alla fine del mercato invernale – non fa presagire niente di buono. Per i tifosi, sia chiaro, perché a livello economico la Juve potrebbe stravincere cedendolo all’estero per una montagna di soldi. Lo prese a zero, quindi sarebbe tutta plusvalenza.
Una plusvalenza record che potrebbe essere ottenuta grazie alla Premier League. In particolare a un club che, guarda caso, ha ottimi rapporti col Mendes poc’anzi citato: il Manchester United.
Stando a ‘TeamTalk’, i ‘Red Devils’ sono pronti a muoversi concretamente per il cartellino del classe 2005, autore quest’anno di 6 gol e 4 assist. Lo United ha rilanciato il suo interesse per il 10 bianconero, così come altre big inglesi quali Arsenal, City e Liverpool, dopo che Kolo Muani e compagni si sono fatti eliminare dal PSV in Champions League.
Nelle prossime settimane lo United e le altre società interessato hanno intenzione di riaprire il dialogo, probabilmente in primis con l’entourage del ragazzo. Per la fonte britannica, la valutazione di Yildiz raggiunge i 76 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro, cifra che non sembra spaventare nessuno dei club nominati, Manchester United in testa.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…