Inter%2C+via+Acerbi+e+De+Vrij%3A+rinforzo+dall%26%238217%3BIndonesia%2C+dentro+due+big
calciomercatoit
/2025/03/19/inter-via-acerbi-e-de-vrij-rinforzo-dallindonesia-dentro-due-big/amp/
Inter

Inter, via Acerbi e De Vrij: rinforzo dall’Indonesia, dentro due big

L’Inter è pronta a stravolgere la propria difesa. Bastoni e Bisseck saranno confermati per la prossima stagione, ma i nerazzurri hanno bisogno di due centrali nuovi di zecca e di valore.

Inter: la corsa per i due nuovi centrali

Francesco Acerbi classe 1988, Stefan De Vrij classe 1992. A rispettivamente 37 e 33 anni, in estate i due difensori centrali ex Lazio potrebbero lasciare l’Inter. O almeno, secondo le ultime notizie di mercato sarebbe questa l’intenzione della società che si starebbe muovendo con forza per due alternative.

Entrambi i calciatori negli ultimi anni sono stati utilizzati da Simone Inzaghi al centro della difesa a tre, salvo adattarsi per esigenze anche nel ruolo di braccetto.

In estate però potrebbero sbarcare a Milano due calciatori più giovani, capace senza problemi di alternarsi sia in mezzo che sul centro-sinistra.

Non sarà semplice trovare calciatori in grado di sostenere questa eredità. Ovviamente i nerazzurri hanno già stilato una lunghissima lista di nomi per i sostituti di Acerbi e De Vrij dalla quale attingere.

Calciomercato Inter

Il primo è il difensore dell’Atalanta Isak Malcolm Kwaku Hien. Lo svedese ha con la Dea un contratto molto lungo e non sarà facile per i nerazzurri strappare un calciatore a quella che oggi è considerata una diretta concorrenze, soprattutto vista la grande disponibilità economica. Per cedere il centrale classe 1999 la Dea non accetterà meno di 30 milioni.

Nel ruolo di perno, poi, occhio anche al nome di Jaka Bijol. Lo sloveno, coetaneo del centrale dell’Atalanta, è seguito da tempo dai nerazzurri che si sono mosso con largo anticipo con l’Udinese ma non hanno mai affondato il colpo. La sua valutazione è di oltre 15 milioni.

Nel ruolo di braccetto di destra, invece, le alternative sembrerebbero essere due. La prima è Mario Gila della Lazio. Il difensore, sotto la lente di ingrandimento anche della Real Madrid che detiene una clausola sul 50% della futura rivendita, anche in questa stagione si è dimostrato tra i top di reparto.

Discorso simile anche per l’olandese Sam Beukema. L’olandese piace all’Inter come a tante altre big ed è tra le certezze del Bologna. Strapparlo alla formazione emiliana sarà complicato vista la concorrenza anche di Juve e Napoli, soprattutto sei rossoblu centrassero nuovamente la qualificazione in Champions League. Ma la novità si chiama Idzes. 

Calciomercato Inter

Inter: nome nuovo per sostituire Acerbi e De Vrij

Ma il vero nome nuovo per la difesa dell’Inter è un altro. Secondo quanto riportato dal Tuttosport, i nerazzurri starebbero seguendo anche Jay Noah Idzes del Venezia.

Il nazionale indonesiano in questa stagione è stato tra le rivelazioni del campionato lasciando a bocca asciutta tanti big in attacco.

Roccioso in marcatura e forte soprattutto in anticipo, Idzes potrebbe essere perfetto per l’Inter che con il  Venezia vanta ottimi rapporti.

 

 

 

Mike Sordillo

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

58 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

3 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

14 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

15 ore ago