Del+Piero+pi%C3%B9+Zidane%3A+l%26%238217%3Bannuncio+incredibile+fa+impazzire+i+social
calciomercatoit
/2025/03/19/del-piero-piu-zidane-lannuncio-incredibile-fa-impazzire-i-social/amp/
Juventus

Del Piero più Zidane: l’annuncio incredibile fa impazzire i social

Il futuro del club bianconero rivoluzionato dal messaggio che arriva direttamente dall’interno: due leggende pronte a lavorare insieme alla Continassa

Il futuro della Juventus continua a essere incerto, un po’ in tutti gli aspetti, dal campo a quello societario. Il quarto posto che vale la Champions per il prossimo anno è in pericolo, le ultime batoste oltre a peggiore la classifica hanno messo l’ambiente bianconero in una posizione molto scomoda in cui non è semplice reagire.

Alessandro Del Piero (LaPresse) – calciomercato.it

A maggior ragione Thiago Motta ad ora è l’elemento più in bilico visti i risultati e soprattutto la mancanza di segnali che facciano ben sperare, oltre a un’identità che ancora latita. Nonostante le conferme pubbliche da parte di Giuntoli, le riflessioni della dirigenza sono in corso così come le valutazioni su altri allenatori. Gasperini e Pioli sono tra i nomi più caldi, poi attenzione anche alle eventuali piste estere. Ma non si tratta solamente di una questione legata all’allenatore, dal momento che di critiche ne sono piovute parecchie addosso alla dirigenza, Giuntoli in primis. Per il mercato, ritenuto incompleto in almeno due ruoli nevralgici che hanno pesato come macigni in questa stagione. Ma anche per l’assenza o l’intervento tardivo da parte della società a livello di comunicazione interna ed esterna, così come la poca juventinità trasmessa alla squadra.

Juve, Del Piero e Zidane tornano in bianconero: la foto ‘dall’interno’ scatena il web

Eppure c’è chi avrebbe già la ricetta per far risorgere la Juve. Paolo Ardoino, Ceo di Tether – che da qualche settimana è entrato come azionista di minoranza del club – che su X ha repostato una foto generata con l’AI di enorme impatto emotivo. Ovvero Alessandro Del Piero e Zinedine Zidane insieme, alla Continassa. Uno forse presidente o comunque nella dirigenza, l’altro ovviamente in panchina. E ovviamente, con la dichiarazione di qualche tempo fa di voler agire in maniera più concreta nel futuro della Juve, tutto questo ha scatenato i tifosi.

Grafica Zidane e Del Piero ripubblicata da Paolo Ardoino – Screenshot X

Di Del Piero si parla parecchio per un possibile ritorno, è diventato ormai il sogno più grande, lui ha sempre ribadito l’amore per i colori bianconeri e per la gente, ma non si è mai realmente sbilanciato in tal senso. Poi c’è Zizou che sarebbe il ritorno di un top manager di livello mondiale che ha vinto tanto in Europa, oltre ad avere anche lui un legame con il popolo juventino. Due vincenti, insomma, cosa che sta mancando parecchio nella Torino bianconera. In ogni caso pure lui fa parte ormai del totoallenatore da diverse settimane, per non dire anni.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, le formazioni UFFICIALI di Milan-Sassuolo

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

2 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

2 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

3 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

3 ore ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

5 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

7 ore ago