Allegri+o+Conte+per+il+Milan%2C+Furlani+anticipa+il+Ds
calciomercatoit
/2025/03/19/allegri-o-conte-per-il-milan-furlani-anticipa-il-ds-allenatore-gia-scelto/amp/
Mercato

Allegri o Conte per il Milan, Furlani anticipa il Ds

Le ultime sul futuro della panchina del club rossonero. Ecco cosa può accadere in casa del Diavolo: il punto della situazione

Il Milan si appresta a cambiare volto. Giorgio Furlani è volato a Dubai e ha intensificato i contatti per il nuovo Direttore sportivo.

Allegri o Conte per il Milan, ecco la scelta Furlani anticipa il Ds (LaPresse) – Calciomercato.it

Come scritto su Calciomercato.it, è Fabio Paratici il prescelto da parte dell’Amministratore delegato e i prossimi giorni potrebbero essere già quelli della quadratura del cerchio, con Tony D’Amico e Igli Tare sempre più staccati. Poi, una volta arrivato l’annuncio ufficiale, inevitabilmente si passerà all’allenatore.

Sergio Conceicao è destinato all’addio al termine della stagione, salvo clamorosi miracoli, ai quali fatica a credere lo stesso portoghese. Servirebbe la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia, per riaprire uno spiraglio. Oggi, però, tutto lascia pensare che l’idea del Milan sia quella di ripartire da una guida che conosca la Serie A e le dinamiche del calcio italiano.

Milan, la scelta del nuovo allenatore

Il profilo più chiacchierato, in questi giorni, è senza ombra di dubbio Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, che non vede l’ora di tornare alla guida di una squadra del massimo campionato nostrano, è il preferito di Giorgio Furlani. Ma in queste ore tutti si stanno chiedendo come l’ex Juventus si sposerebbe nuovamente con Fabio Paratici.

Milan, la scelta del nuovo allenatore (LaPresse) – Calciomercato.it

I due, d’altronde, in passato, hanno avuto visioni diverse. Gli screzi, però, sono stati ormai messi da parte e sarebbero pronti a lavorare insieme. Nelle prossime settimane capiremo se questo scenario si realizzerà per davvero, anche se per Paratici l’ideale sarebbe Antonio Conte. Un profilo che chiaramente piace a tutti, anche a Furlani, ma arrivare al leccese, sotto contratto con il Napoli e concentrato sulla lotta Scudetto, è certamente più difficile rispetto ad Allegri. Ecco perché il livornese, inevitabilmente, è in primissima fila.

Sullo sfondo restano altri allenatori apprezzati: da Roberto De Zerbi, che sta confermando le sue qualità al Marsiglia, a Vincenzo Italiano, protagonista sulla panchina del Bologna. Maurizio Sarri, contattato in passato, accetterebbe ancora la panchina del Milan? Difficile da dire, ma nel calderone dei nomi va tenuto così come Cesc Fabregas, che però ha pochissima esperienza e la situazione attuale sconsiglia di puntare su di lui.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Lazio-Milan, Lotito ‘provoca’ e l’Olimpico risponde: lo striscione che compare in tutti i settori

I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…

15 minuti ago

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

58 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

4 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

4 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

5 ore ago