Tegola+Inter%2C+l%26%238217%3Binfortunio+preoccupa%3A+il+derby+%C3%A8+a+rischio
calciomercatoit
/2025/03/18/tegola-inter-linfortunio-preoccupa-il-derby-e-a-rischio/amp/
Notizie

Tegola Inter, l’infortunio preoccupa: il derby è a rischio

Non arrivano buone notizie per i nerazzurri con il calciatore che dovrà restare fermo probabilmente per due settimane

L’allungo in classifica fa sorridere l’Inter, ma il buonumore nerazzurro è un po’ rovinato dalle notizie che arrivano dall’infermeria.

Tegola Inter, l’infortunio preoccupa: il derby è a rischio (LaPresse) – Calciomercato.it

Non sono positive quelle relative a Denzel Dumfries, uscito nel secondo tempo della gara con l’Atalanta a causa di un problema alla coscia destra. Un infortunio che ha spinto l’Olanda a non convocarlo per il doppio impegno di Nations League. Le sensazioni – stando a quanto raccolto da Calciomercato.it – sono di uno stop di almeno due settimane.

L’esterno olandese salterà sicuramente la sfida contro l’Udinese in programma a fine marzo, mentre è a forte rischio anche la sua presenza per il primo dei due derby di coppa Italia contro il Milan. Un quadro più chiaro si avrà nei prossimi giorni quando il calciatore – tra domani e venerdì  si sottoporrà a nuovi esami che daranno una risposta più precisa sui tempi di recupero.

L’obiettivo di Inzaghi sarà ovviamente poter contare su Dumfries ad inizio aprile quando ci sarà anche il doppio confronto Champions con il Bayern Monaco. Per questo è probabile che il calciatore non venga assolutamente rischiato e tornerà in campo soltanto quando sarà al 100%.

Inter, non solo Dumfries: i calciatori rimasti a casa

Dumfries quindi va ad aggiungersi a Thuram (anche lui rispedito a casa dalla Francia) e agli altri giocatori che non sono stati convocati in Nazionale.

Inter, non solo Dumfries: i calciatori rimasti a casa (LaPresse) – Calciomercato.it

I convocati sono 10 dopo le esclusioni di Dumfries e Thuram. Si tratta di: Bastoni, Barella, Frattesi (Italia); Lautaro Martinez (Argentina); Asllani (Albania); Bisseck (Germania); Pavard (Francia); Calhanoglu (Turchia); Taremi (Iran); Arnautovic (Austria). Una pattuglia meno ricca del solito e per Inzaghi questo non è certo un dispiacere. Visti i tanti impegni in programma dalla ripresa, il tecnico dei nerazzurri potrà far rifiatare i giocatori rimasti a casa per qualche giorno e poi tornare agli allenamenti per preparare al meglio il rush finale.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

3 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

4 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

5 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

6 ore ago

McKennie a zero, affare prenotato: Juve tradita e nuova maglia in Serie A

Nuova maglia in Serie A per Weston McKennie in vista del 2026 con lo statunitense…

6 ore ago