I nerazzurri provano la fuga in campionato e sono ancora in corsa su tutti i fronti: la dirigenza campione d’Italia pronta a blindare l’allenatore piacentino
Scatto Inter verso lo scudetto dopo il blitz del ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta. Prova di forza della squadra di Simone Inzaghi, che allunga rispetto agli orobici e al Napoli dell’ex Conte secondo in classifica.
Carlos Augusto e capitan Lautaro Martinez lanciano i campioni d’Italia, con Inzaghi che per l’ennesima volta stravince il duello in panchina contro Gasperini. L’allenatore piacentino è l’unico in Italia ancora in corsa su tre fronti (senza dimenticare il Mondiale in estate) ed è l’artefice di una macchina quasi perfetta, a parte qualche fisiologico intoppo dentro una stagione densissima di impegni. Inzaghi è l’uomo giusto al posto giusto e anche nei momenti più complicati è stato sempre appoggiato dalla società.
Il presidente Beppe Marotta di recente ha rimarcato la stima verso il tecnico: “Ci sono tutti i presupposti per proseguire insieme, siamo orgogliosi di continuare con lui questo ciclo“. Apprezzamento condiviso anche da Oaktree e dalle alte sfere della proprietà. Inzaghi in estate si aspetta un mercato all’altezza per puntellare adeguatamente la squadra e svecchiare la rosa, trovando la dirigenza di Viale della Liberazione sulla stessa lunghezza d’onda.
Logico pensare così a un altro rinnovo per Inzaghi, che lo scorso luglio aveva prolungato il proprio accordo fino al 2026. In cantiere per l’ex mister della Lazio – come appreso da Calciomercato.it – c’è un nuovo contratto per un ulteriore anno o fino al 2028 (oltre a un ritocco dell’ingaggio che al momento supera i 6 milioni netti a stagione), anche per mettersi al riparo dalle sirene della Premier League.
Per il rinnovo si entrerà nel vivo a inizio giugno, considerando che adesso la priorità è il campo con la squadra nerazzurra impegnata su tutti i fronti. Se ci sarà un’accelerata dopo la fine del campionato, la firma potrebbe anche arrivare prima della partenza per gli Stati Uniti per disputare il Mondiale per club. L’ipotesi Premier stuzzica lo stesso Inzaghi, che nei mesi scorsi ha declinato però la corte dalle big inglesi per dedicarsi anima e corpo alla sua Inter. Inoltre, sul piacentino c’è sempre l’occhio vigile dell’amico e concittadino Fabio Paratici, che stando alle voci di corridoio sognerebbe un clamoroso sgarbo e di portarlo sulla panchina del Milan in caso di approdo nella dirigenza del ‘Diavolo’ come nuovo Direttore sportivo.
Inzaghi però non pensa al divorzio dall’Inter e il matrimonio anzi è destinato a consolidarsi: per buona pace dei tanti estimatori dell’ex attaccante.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…