Cambia+tutto+tra+Conte+e+il+Napoli%3A+sono+pronti+200+milioni
calciomercatoit
/2025/03/18/cambia-tutto-tra-conte-e-il-napoli-sono-pronti-200-milioni/amp/
Mercato

Cambia tutto tra Conte e il Napoli: sono pronti 200 milioni

Nuovo appuntamento con Napoli Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata agli azzurri. Le ultime di mercato

Occasione sprecata per il Napoli che si è fermato in quel di Venezia non andando oltre uno 0-0 che contribuisce ad aumentare il distacco dall’Inter prima in classifica.

Da Meret a Conte: doppio annuncio in diretta (LaPresse) – Calciomercato.it

La truppa di Antonio Conte dovrà quindi ricompattarsi nel corso di questa sosta ed invertire un trend di risultati che nelle ultime sette uscite ha portato ad un complessivo di 5 pareggi, una vittoria ed una sconfitta. Uno score in flessione che però va inevitabilmente contestualizzato rispetto alle difficoltà di questo periodo.

Di questo e tanto altro abbiamo parlato nel corso dell’ultima puntata di NapoliZone in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it. Durante la trasmissione è intervenuto anche il collega Mirko Calemme interpellato anche sulle vicende di mercato, a partire da Alex Meret: “Ci risulta che i contatti ci sono, vanno avanti, c’è ottimismo e le parti sono d’accordo per proseguire insieme. Si stanno capendo alcuni dettagli economici e del contratto. Per me si troverà l’accordo tra Napoli e Meret, perché quando le parti vogliono si troverà la quadra. Non è mai arrivato un segnale di rottura”

Calciomercato Napoli, dal destino di Raspadori a quello di Conte

Durante la discussione è emerso anche il nome di Raspadori, ritrovato da Conte col cambio di modulo: “Vanno fatte valutazioni su Raspadori, perché tutto dipenderà da come giocherà il Napoli in futuro. Il 3-5-2, soluzione d’emergenza, funziona per Raspadori ma non funziona per il resto”.

Calciomercato Napoli, dal destino di Raspadori a quello di Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Ed ancora sull’attaccante azzurro: “Raspadori può fare 10-15 gol se messo in condizione, ma non puoi penalizzare il resto della squadra. Se il Napoli non giocherà con 2 punte, per me Raspadori dovrà chiedere di andare via. Non è un esterno, se lo metti mezzala non rende. Lui è bravo nello stretto, ha facilità di tiro clamorosa. Mi ricorda Aguero, in mezzo tocco vede la porta e tira”.

Infine spazio al Napoli del domani tra Conte e il tesoretto da investire: “Lo Scudetto può cambiare il mercato per l’appeal. Può cambiare anche il futuro della panchina. Se sono Antonio Conte e vinco lo Scudetto, posso fare il ragionamento fatto da Spalletti. Ma non ho certezze. De Laurentiis ha fatto un contratto di 3 anni e ha la carta molto importante: i soldi per un super-mercato”.

Tantissime le risorse a disposizione degli azzurri: “I soldi di Kvaratskhelia non sono stati spesi, ci saranno quelli di Osimhen, ci saranno introiti della Champions. Il Napoli può investire 150-200 milioni di euro. Almeno 100 saranno investiti. Quattro-cinque colpi andranno fatti”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

23 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago