Lazio%2C+Castellanos+rischia+un+lungo+stop%3A+le+condizioni
calciomercatoit
/2025/03/17/lazio-castellanos-rischia-un-lungo-stop-le-condizioni/amp/
Lazio

Lazio, Castellanos rischia un lungo stop: le condizioni

Aggiornamento sul momento del Tati Castellanos, rimasto in panchina per le sue condizioni in occasione di Bologna-Lazio: si pensa ad un nuovo infortunio dovuto ad una nuova lesione. Un bel grattacapo per mister Baroni, già alle prese con le scorie della sconfitta del Dall’Ara.

Tornato in campo contro il Viktoria Plzen, Castellanos ha dato una aiuto fondamentale nel passaggio del turno di Europa League. Rimasto in campo per 67 minuti contro la formazione ceca, aveva dato l’impressione di aver messo alle spalle il brutto periodo ed esser pronto a dare una mano ai compagni in questo rovente finale di stagione. Ricordiamo infatti che la Lazio si trova al 6° posto in Serie A con 51 punti, a 2 lunghezze al quarto posto attualmente occupato dal Bologna.

Proprio contro i felsinei è arrivata una pesante sconfitta nell’ultima giornata di campionato: in tanti si sono chiesti perché l’argentino sia rimasto out lungo tutta la gara e la risposta arriva quest’oggi da Sky Sport. Come si legge sulla pagina web del broadcaster infatti, a seguito di esami strumentali, lo staff medico della Lazio teme una nuova lesione per il Tati Castellanos.

Il Tati Castellanos alle prese con un altro infortunio (LaPresse) – calciomercato.it

Stando alle prime impressioni si dovrebbe trattare di ennesimo infortunio di natura muscolare: giova ricordare che lo scorso febbraio, durante Lazio-Napoli, il bomber ha rimediato una lesione di medio grado all’adduttore della coscia sinistra che l’ha tenuto lontano dai campo fino all’ultima gara di Europa League. Era lo scorso 15 febbraio.

Lazio, nuovo infortunio per Castellanos: le condizioni

Soltanto nuovi esami stabiliranno se si tratta di un infortunio di lieve o pesante entità per Valentin Castellanos. Nel frattempo i tifosi trattengono il fiato aspettando buone notizie dall’infermeria e soprattutto che in realtà non si tratti di una ricaduta dovuta all’impiego anticipato del calciatore contro il Plzen. La casistica di solito riferisce che le ricadute sono più complicate da trattare rispetto al problema originario, e quindi le tempistiche del suo rientro in campo potrebbero anche essere più dilatate rispetto all’ultimo mese.

Qualora invece si trattasse di una nuova lesione, è possibile anche che il calciatore si possa rivedere in campo in occasione della prossima gara di Serie A, quando i biancocelesti ospiteranno il Torino nel posticipo del lunedì della trentesima giornata.

Valentin Castellanos a terra con la maglia della Lazio (LaPresse) – calciomercato.it

Fino alla sfortunata gara contro il Napoli, Castellanos aveva saltato soltanto 2 gare per infortunio in questa stagione (contro Verona e Fiorentina) nel mese di settembre.

Mike Sordillo

Recent Posts

Lazio-Milan, Lotito ‘provoca’ e l’Olimpico risponde: lo striscione che compare in tutti i settori

I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…

3 minuti ago

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

47 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

4 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

4 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

4 ore ago