Fabregas+contro+l%26%238217%3Barbitro%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+fuorigioco.+Futuro+al+Milan%3F+Vi+spiego%2C+voglio+essere+il+migliore%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/15/fabregas-contro-larbitro-non-e-fuorigioco-futuro-al-milan-vi-spiego-voglio-essere-il-migliore/amp/
Notizie

Fabregas contro l’arbitro: “Non è fuorigioco. Futuro al Milan? Vi spiego, voglio essere il migliore”

Le dichiarazioni del tecnico spagnolo al termine del match che ha visto il suo Como, perdere contro il Milan. Ecco che le sue parole

Il Como perde contro il Milan, ma esce da San Siro a testa altissima. Cesc Fabregas, presentatosi in conferenza stampa, è apparso orgoglioso e soddisfatto della prova della sua squadra.

Fabregas contro l’arbitro: “Non è fuorigioco. Futuro al Milan? Vi spiego, voglio essere il migliore” (LaPresse) – Calciomercato.it

Le prime parole però sono dedicate all’espulsione e al gol annullato per fuorigioco: “Mi scuso per il gesto fatto all’arbitro. L’educazione è la prima cosa, ho sbagliato e chiedo scusa.  Abbiamo fatto una grande partita, con coraggio a San Siro. Dovete far risaltare tutto ciò, siamo il Como, una neopromossa – afferma il mister -. Abbiamo giocato contro calciatori che costano 80 milioni. Lasciami perdere così, con le mie idee. Gioco di squadra, tattica e posizionamento, stasera c’è stato tutto nella mia squadra. Vedo davvero un futuro incredibile per il Como. Il Milan ha vinto con la sua qualità”.

Poi il commento sul gol che sarebbe valso il 2 a 0: “Non è fuorigioco quello di Da Cunha. Loro (al VAR, ndr.) fermano la palla quando vogliono – afferma Fabregas -. Non è fuorigioco, hanno sbagliato già in passato e oggi è una di quelle volte. Tu cosa pensi? (si rivolge al giornalista, ndr.), sei milanista? Parliamo uomo a uomo, per me non è fuorigioco”.

Milan-Como, Fabregas esalta Da Cunha: “E’ sottovalutassimo”

Impossibile non parlare, poi, dell’espulsione di Dele Alli: “E’ un rosso chiarissimo – ammette un dispiaciuto Fabregas -, è un’entrata che fa male da vedere. E’ certamente la cosa più negativa della serata”.

Milan-Como, Fabregas esalta Da Cunha: “E’ sottovalutassimo” (LaPresse) – Calciomercato.it

Poi esalta Da Cunha: “Non è una novità, io giocherei con undici Da Cunha, è sottovalutassimo. Ha una qualità enorme e capisce sempre subito cosa gli chiedo. Ha solamente 23 anni… Paz? Oggi ha fatto una grandissima partita”.

Un’ultima battuta sul suo futuro: “Io voglio diventare il migliore allenatore al mondo e devo lavorare ancora tanto”. Sul Milan, invece, arriva un no comment: “Prossima domanda”.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

1 ora ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

2 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

2 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

2 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

3 ore ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

4 ore ago