Conceicao+rialza+la+testa%3A+%26%238220%3BIl+gruppo+ha+una+voglia+incredibile%26%238221%3B.+Pulisic%3A+%26%238220%3BNessun+dubbio+sul+futuro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/15/conceicao-rialza-la-testa-il-gruppo-ha-una-voglia-incredibile-pulisic-nessun-dubbio-sul-futuro/amp/
Notizie

Conceicao rialza la testa: “Il gruppo ha una voglia incredibile”. Pulisic: “Nessun dubbio sul futuro”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese e dell’americano l termine della sfida di San Siro contro gli uomini di Cesc Fabregas

Il Milan di Sergio Conceicao vince in rimonta contro il Como di Cesc Fabregas, grazie ai gol di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders.

La conferenza stampa di Conceicao post Milan-Como (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Il tecnico portoghese, al termine della partita, è apparso soddisfatto, ma non del tutto. La sfida, d’altronde, non è stata certo perfetta: “Stasera ci sono aspetti positivi e altri meno, abbiamo iniziato bene, creando 2-3 palle gol, poi, però, abbiamo subito la rete degli avversari che ci ha messo dei dubbi nella testa”.

Un gol che non è piaciuto per nulla al mister: “Siamo stati fuori tempo e troppo bassi – analizza Conceicao -, ma nella ripresa la squadra ha fatto bene, sfruttando le debolezze del Como. Chi è entrato ha giocato con il giusto atteggiamento e con la giusta mentalità. Sono contento per la squadra. Il gruppo vuole fare bene, ha un grande spirito e una voglia incredibile di cambiare questo momento. Vi posso assicurare che lavoriamo al massimo per farlo. Se il Milan avesse segnato subito, la partita sarebbe stata diversa”.

Poi il mister parla dei singoli che hanno fatto la differenza: “Reijnders e Pulisic sono ad un livello altissimo, hanno questa intelligenza che permette loro di giocare ovunque. Rispondono bene a quello che gli chiedo. Abraham è stato decisivo, anche il rientro di Loftus-Cheek, poi, è stato importante, ci dà qualcosa di diverso rispetto agli”.

Un’ultima battuta sul mancato saluto alla Curva Sud da parte della squadra: “Ho visto lo stadio che era con la squadra, non mi sono reso conto di nulla”. Ha concluso Conceicao.

Le dichiarazioni di Pulisic in conferenza

In conferenza stampa è intervenuto anche Christian Pulisic, che guarda alle prossime sfide con ottimismo: “Bisogna essere positivi, dopo due vittorie di fila. C’è sempre la possibilità di arrivare dove vogliamo, anche se sarà difficile”.

La conferenza di Pulisic

Poi manda un messaggio ai tifosi, che potranno goderselo ancora per molto: “Sono felice di essere al Milan – afferma Pulisic -, voglio continuare qui al 100%. Troppe voci sul futuro del Milan? E’ difficile isolarsi e giocare sempre con queste voci. L’importante è allenarsi bene”. Anche Pulisic è stato chiamato a rispondere sul mancato saluto alla Curva: “Onestamente non lo so, abbiamo deciso di rientrare. Non ho altro da dire”, ha concluso l’americano.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago