Milan-Como%2C+Conceicao%3A+%26%238220%3BSi+parla+solo+di+futuro.+Ecco+il+nostro+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/14/diretta-milan-como-la-conferenza-di-conceicao-seguila-live/amp/
Notizie

Milan-Como, Conceicao: “Si parla solo di futuro. Ecco il nostro obiettivo”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese in vista della sfida di campionato contro il Como di Cesc Fabregas

E’ vigilia di campionato per il Milan di Sergio Conceicao, che domani affronterà il Como di Cesc Fabregas. In questi giorni non si è fatto altro che scrivere del sostituto del tecnico portoghese, oltre che del nuovo Direttore sportivo.

DIRETTA | Milan-Como, la conferenza di Conceicao: seguila LIVE – Calciomercato.it

Si è parlato, invece, poco della sfida di San Siro. Sfida che il Diavolo è obbligato a vincere per poter continuare a coltivare l’obiettivo di qualificarsi in Europa: “Lavoriamo per avere un’evoluzione a livello di squadra – afferma il mister -. Noi pensiamo al presente, non guardiamo così in avanti. Tra i ragazzi si vede la gioia nel lavorare, stiamo lavorando forte e loro sono contenti. Il gruppo sta bene, ho ricevuto risposte fantastiche, solo alla fine faremo i conti”.

Inevitabilmente si è affrontato il discorso relativo al suo futuro. Sergio Conceicao ha così risposto col sorriso sulle labbra: “E’ da un mese e mezzo che si parla del futuro Conceicao e del nuovo Milan – prosegue il mister -. Io non posso controllare quello che dicono gli altri, quello che si legge sui giornali, ma solo i miei giocatori. Siamo abituati a tutto questo, è il calcio”.

Tra i nomi fatti per il dopo Conceicao, c’è anche quello di Cesc Fabregas, ma questo non rappresenta una motivazione in più per il mister: “Non può esserlo, la motivazione nasce dal volere conquistare tre punti e di vincere la partita contro un allenatore bravo che guida una squadra di qualità”.

Da Leao a Theo Hernandez, parla Conceicao

Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche dei singoli, da Theo Hernandez a Rafa Leao.

La conferenza stampa di Conceicao (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Per quanto riguarda il portoghese si è fatto notare come ultimamente stia incidendo di più a partita in corso: “Non mi piace individualizzare. E’ uno dei migliori giocatori del campionato italiano e può essere uno dei migliori al mondo. E’ disponibile sia dall’inizio che dal 40esimo. Abbiamo un rapporto fantastico ed è pronto ad aiutare la squadra”.

Su Theo Hernandez, invece, si è così espresso: “E’ uno che non posso castrare, devo lasciargli la libertà di esprimere la sua capacità offensiva. Deve dare quello che ha dato contro il Lecce negli ultimi 30 metri”.

Prima di concludere la conferenza è arrivata anche una battuta su Arrigo Sacchi e sul ritorno di Ruben Loftus-Cheek, sul quale Conceicao crede molto: “Sta al 100% anche se non è pronto per i 90 minuti. E’ un centrocampista che mi piace molto, arriva bene in area avversaria, è un mostro fisicamente. Lo scorso anno ha fatto 10 gol”.

In merito ad una possibile risposte di Sacchi, si è così espresso: “Dovreste chiedere a La Gazzetta dello Sport visto che sono loro a parlare con Sacchi – scherza Conceicao -. Io ho una grande stima per lui, gli mando un grande abbraccio”.

 

 

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novitĂ  Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

4 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

6 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

10 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

10 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

10 ore ago