Il club bianconero è pronto a cambiare in vista della nuova stagione: ecco i sostituti di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta
Non è certo un momento facile per la Juventus. La pesantissima sconfitta contro l’Atalanta ha riportato tutti con i piedi per terra. Alla vigilia i più ottimisti credevano addirittura nella conquista dello Scudetto, ma il ko ha fatto sì che il popolo bianconero tornasse a fare i conti con una realtà decisamente diversa.
Oggi il club torinese si lecca, dunque, le ferite, consapevole del fatto che la stagione è fin qui fallimentare. La vetta della classifica è lontana ben nove punti e in pochi giorni la Juventus è stata eliminata sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia, per mano di due avversari ampiamente alla portata come il Psv Eindhoven e l’Empoli. Tutti, dunque, sono finiti nel mirino della critica: nessuno può essere risparmiato, a partire da quei calciatori, strapagati, che non hanno rispettato le attese. Da Koopmeiners a Nico Gonzalez, passando per Douglas Luiz, sono tanti i colpevoli.
Sotto processo, però, sono finiti soprattutto chi quei calciatori li ha scelti e li sta allenando, Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. In queste ore così si sta pensando ad una nuova rivoluzione per ripartire. Una rivoluzione che inizi da una guida diversa dall’ex Bologna, ma anche da un nuovo Direttore sportivo.
Agli utenti X di Calciomercato.it è stato così chiesto a quella coppia dovrebbe affidarsi la Juventus, la prossima stagione, per ripartire.
La più votata è sta quella formata da Antonio Conte e Giovanni Sartori, entrambi sotto contratto, rispettivamente con Napoli e Bologna. I due hanno raccolto la maggioranza assoluta, con il 54,8%, staccando tutti gli altri. Al secondo posto ecco un duo che ha fatto la storia dell’Atletico Madrid, Berta-Simeone (21,4%). Percentuali decisamente più basse per le coppie Tare-Gasperini (14,3%) e Maldini-Pioli (9.5%)
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…