Inter%2C+nuova+bufera%3A+l%26%238217%3Battacco+tira+in+ballo+lo+scudetto+dei+veleni
calciomercatoit
/2025/03/09/inter-nuova-bufera-lattacco-tira-in-ballo-lo-scudetto-dei-veleni/amp/
Inter

Inter, nuova bufera: l’attacco tira in ballo lo scudetto dei veleni

Situazione spinosa in casa nerazzurra: tornano in auge i ricordi del passato e la lotta per lo scudetto nel 2022

La vittoria in rimonta contro il Monza comporta per l’Inter di vivere un’altra giornata da capolista, indipendentemente dal risultato del Napoli contro la Fiorentina.

Inter, tornano in auge i ricordi della lotta al titolo del 2022 (LaPresse) Calciomercato.it

Al termine dei primi 45 minuti della sfida del Maradona, gli azzurri hanno chiuso in vantaggio grazie alla rete di Romelu Lukaku. Un gol arrivato dopo un intervento non propriamente perfetto di De Gea. La respinta del portiere spagnolo sulla conclusione di McTominay è finita proprio sui piedi del centravanti belga, che ha siglato il vantaggio. Un errore che non è passato inosservato, soprattutto sui social.

Su X infatti tanti tifosi di altre squadre in lotta per il vertice, in particolare sostenitori dell’Inter, hanno puntato il dito contro il portiere spagnolo della Fiorentina. “Contro di noi sembrava Yashin” scrive un tifoso nerazzurro. E c’è invece chi rievoca gli spettri del passato, in particolare la lotta scudetto contro il Milan vissuta nel 2022, poi persa dai nerazzurri a favore proprio dei rossoneri allenati da Stefano Pioli.

E oltre alle polemiche per il gol subito, c’è anche chi punta il dito contro l’arbitro, ironizzando sulla “Marotta League”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago