Conte+non+si+accontenta%2C+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter+e+alza+l%26%238217%3Basticella%3A+%26%238220%3BDobbiamo+essere+pi%C3%B9+cattivi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/09/conte-non-si-accontenta-avvisa-linter-e-alza-lasticella-dobbiamo-essere-piu-cattivi/amp/
Notizie

Conte non si accontenta, ‘avvisa’ l’Inter e alza l’asticella: “Dobbiamo essere più cattivi”

Le parole del tecnico degli Azzurri dopo il successo ottenuto contro la Fiorentina: ecco quanto dichiarato ai microfoni di DAZN

Dopo 5 partite il Napoli ritorna al successo. Lo fa soffrendo soprattutto nel secondo tempo, pur provando ad indirizzare il match con le reti di Lukaku e Raspadori. Tre punti di nevralgica importanza per gli Azzurri che rimangono in scia dell’Inter, riportata ad un solo punto di distanza. Ai microfoni di DAZN, Conte ha commentato l’esito dell’incontro:

Conte non si accontenta, ‘avvisa’ l’Inter e alza l’asticella: “Dobbiamo essere più cattivi” (LaPresse) – Calciomercato.it

UNDICI GUERRIERI – “Ho visto una squadra che sicuramente ha meritato la vittoria. Potevamo ottimizzare un po’ di più e gestire con meno ansia; non dimentichiamo che nelle ultime 5 partite abbiamo lasciato molti punti intorno al novantesimo. Tenere la partita in bilico comunque ti porta un po’ di ansia. Detto questo i ragazzi sono stati bravi, anche se a livello realizzativo dobbiamo essere più cattivi, facendo più gol”.

HA STUZZICATO I SUOI ATTACCANTI DICENDO CHE HANNO POCHI GOL NELLE GAMBE? – “Ognuno di noi ha un suo curriculum, una sua storia. Quando parlo, dico la verità. Per quello che abbiamo creato, dovevamo fare molti più gol. Le squadre che vogliono vincere si costruiscono secondo determinati principi e mi permetto a volte di dire delle cose quando mi viene chiesto, visto che credo di capirne qualcosa”.

Napoli-Fiorentina, Conte pungola Lukaku e precisa: “Davanti c’è affollamento”

Conte ha poi passato in rassegna non solo la prova di Lukaku, che grazie al gol messo a segno contro la Fiorentina è andato nuovamente in doppia cifra in campionato, ma ha anche fatto una panoramica sulla sfida Scudetto che vede il suo Napoli impegnato in un appassionante testa a testa con l’Inter:

Napoli-Fiorentina, Conte pungola Lukaku e precisa: “Davanti c’è affollamento” (LaPresse) – Calciomercato.it

LUKAKU – “Le sue prestazioni stanno crescendo, le ultime sono state probabilmente le due migliori prestazioni da quando è a Napoli. Ha bisogno di fiducia e noi gli diamo tanta fiducia: deve essere dominante, è importante che la palla arrivi lì e venga smistata. Mancano le ultime dieci partite, abbiamo bisogno di lui come di tutti gli altri. Dovremo dare tutto e io dovrò comunque fare delle scelte senza ‘guardare in faccia a nessuno’. Vogliamo continuare a stare lì, cercando di fare fastidio fino all’ultimo”.

PARAGONE SCUDETTO CON LA SFIDA JUVE-MILAN IN PASSATO – “Mancavano meno partite e vedevo segnali di cedimento in un Milan stellare. Oggi l’Inter ha tutto ed è stata costruita negli anni per essere una squadra vincente. Non dobbiamo guardare gli altri, ma solo a noi: davanti c’è un affollamento, c’è un campionato da giocare. Dobbiamo avere l’ambizione di pensare in grande sapendo che sarà difficilissimo e che dovremo dare il 200%. Il pubblico lo merita, ci ha trasmesso una passione che ho sentito fin dalla prima giornata anche quando la squadra bisognava farla e lo Scudetto era un’utopia dopo il decimo posto”.

Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

49 minuti ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

1 ora ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

1 ora ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

3 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

5 ore ago