La sfida tra rossoneri e biancocelesti chiude il programma domenicale della ventisettesima giornata di Serie A
In piena crisi di risultati e di gioco, il Milan torna in campo tre giorni dopo la disfatta di Bologna nel recupero della nona giornata di Serie A. Ad attendere i rossoneri, ci sarà un avversario ostico come la Lazio che, attesa giovedì prossimo dall’andata degli ottavi di finale di Europa League, proverà a riscattare lo scialbo 0-0 della scorsa settimana in casa del Venezia.
La squadra allenata da Sergio Conceiçao ha l’obbligo di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions League e non è escluso che una disfatta questa sera possa portare a conseguenze drastiche sulla panchina rossonera, anticipando una scelta che è già stata presa per la fine della stagione.
In casa biancoceleste, Marco Baroni deve fare i conti con le assenze di Castellanos, Dele-Bashiru, Patric e Hysaj che renderanno ancora più complicata la gestione delle energie nel doppio impegno. Per quanto riguarda i precedenti, la partita d’andata si è conclusa con uno spettacolare 2-2, mentre gli ultimi cinque scontri diretti a San Siro tra campionato e Coppa Italia sono terminati con cinque vittorie rossonere. Calciomercato.it seguirà il posticipo domenicale in tempo reale.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
DIFFIDATI: Musah (M); Belahyane, Guendouzi, Isaksen (L)
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 58; Napoli 57; Atalanta 55; Juventus* 49; Lazio* e Bologna 47; Fiorentina 45; Roma 43; Milan* 41; Udinese 39; Torino 34; Genoa 31; Como 28; Verona* 26; Cagliari e Lecce 25; Parma 23; Empoli 22; Venezia 18; Monza 14.
*una partita in meno
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…