Novellino+%26%238216%3Btrova%26%238217%3B+subito+squadra+a+Gasperini%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+nuovo+Sacchi%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2025/02/25/novellino-trova-subito-squadra-a-gasperini-e-il-nuovo-sacchi-esclusivo/amp/
Atalanta

Novellino ‘trova’ subito squadra a Gasperini: “È il nuovo Sacchi” | ESCLUSIVO

A ‘TiAmoCalciomercato’ le parole di Walter Novellino, che incensa il tecnico dell’Atalanta ed investe Fabregas

Giorni caldissimi per gli allenatori della Serie A. Conte, Gasperini, Conceicao, Motta, Inzaghi, Palladino e per certi versi anche Ranieri sono tutti al centro delle discussioni e delle voci di mercato. Insieme a loro si stanno affermando negli ultimi mesi anche tecnici giovani ma al tempo stesso molto preparati, che stanno strappando sempre più consensi. Per parlare di questo argomento è intervenuto a ‘TiAmoCalciomercato in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it uno degli allenatori più importanti nella storia del nostro calcio, Walter Alfredo Novellino.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – calciomercato.it

“Io insegno anche a Coverciano, e devo dire che gli allenatori di oggi hanno fretta. Preferiscono partire molto da dietro, che è sicuramente un aspetto molto importante, ma secondo me la verticalizzazione resta fondamentale. L’obiettivo è arrivare per primi in porta. Oggi, in un calcio di uno contro uno, contano poi moltissimo i giocatori di qualità”, spiega l’ex tecnico di Sampdoria e Reggina. A proposito di nuove leve, negli ultimi due anni in Serie A più di uno si sta mettendo in mostra: “Quello che mi piace di più e ha convinto maggiormente è sicuramente Fabregas. Era a Coverciano con me: è molto attento, umile e allo stesso tempo si fa capire molto dai giocatori. Stimo molto anche Gilardino e Vieira. Palladino ha avuto qualche difficoltà, ma è sempre importante la società”.

Novellino vota Gasperini alla Roma: “Con Ranieri lavorerebbe bene”

Capitolo a parte merita poi anche Gian Piero Gasperini. L’attuale allenatore dell’Atalanta prima del match con l’Empoli ha annunciato l’addio alla Dea a fine stagione oppure al termine della prossima dopo aver raggiunto traguardi incredibili.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) – calciomercato.it

E Walter Novellino ha le idee chiarissime su di lui e su quale potrebbe essere la squadra adatta a lui: “Io dico Gasperini alla Roma. A me lui piace molto. Ho registrato tutte le sue partite. Per me è il nuovo Sacchi, ha trasferito tanto agli allenatori. Mi dispiace del suo addio all’Atalanta. La Dea ha un’ottima società e i risultati sono ottimi. Lui poi rende al massimo quando tutte le componenti sono al posto giusto. Ha avuto delle difficoltà con dei giocatori, ma i risultati sono dalla sua parte. Per me, Gasperini alla Roma lavorerebbe anche bene con Ranieri”.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

9 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

11 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

11 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

12 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 ore ago