Lautaro+Martinez+batte+il+muro+genoano%3A+l%26%238217%3BInter+si+prende+il+primo+posto
calciomercatoit
/2025/02/22/lautaro-martinez-batte-il-muro-genoano-linter-si-prende-il-primo-posto/amp/
Inter

Lautaro Martinez batte il muro genoano: l’Inter si prende il primo posto

Un gol nel finale di gara dell’argentino regala tre punti preziosi alla formazione di Inzaghi che supera il Napoli, impegnato domani a Como

Soffre, ma vince: l’Inter ha la meglio del Genoa per 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez a 12 minuti dalla fine della partita. Un gol che consente ai nerazzurri di prendersi, almeno per una sera,  la vetta della classifica con il Napoli che sarà impegnato domani alle 12.30 a Como.

Lautaro Martinez batte il muro genoano: l’Inter si prende il primo posto (LaPresse) – Calciomercato.it

Primo tempo senza grandi sussulti. Inzaghi si affida alla coppia di attacco Lautaro Martinez-Correa, ma nessuno dei due riesci a creare pericoli dalle parti di Leali. Un sussulto si ha con Dumfries all’8′: l’olandese cade al limite dell’area dopo uno scontro con Martin, ma l’arbitro (e il Var) lasciano proseguire.

I primi 45 minuti filano via senza reali occasioni e così l’unica cosa da segnalare è l’infortunio di Correa: l’attaccante si fa male al ginocchio ed è costretto al cambio, anche se Inzaghi preferisce aspettare l’intervallo prima di sostituirlo.

La ripresa così inizia con Taremi al posto dell’ex Lazio, ma nei primi 15 minuti la musica non cambia: l’Inter ha più possesso palla, ma non è incisiva, mentre il Genoa raramente prova qualche ripartenza. Al 64′ occasione per Taremi, con Bani che salva quasi sulla linea, poi parata di Leali su conclusione di Pavard.

Inter-Genoa 1-0, decide Lautaro: sorpasso in classifica

L’Inter ora spinge e le occasioni arrivano con più facilità. Al 70′ grande conclusione da fuori area di Barella: palla sulla traversa.

Inter-Genoa 1-0, decide Lautaro: sorpasso in classifica (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Genoa risponde al 76′ con una grande occasione per Ekuban: Martinez è bravo in uscita a chiudere lo specchio. Proprio quando i rossoblù sembrano riuscire a contenere i nerazzurri, arriva il gol partita: è Lautaro Martinez con un preciso colpo di testa a far esplodere San Siro e regalare il primo posto all’Inter.

Il Genoa prova a reagire: l’occasione del pareggio capita sui piedi di Venturino che però tira troppo debolmente.  Ci prova anche Frendrup, ma la sua conclusione è ribattuta. Taremi all’89’ si fa respingere da Leali una conclusione ravvicinata. L’assalto finale ligure non porta frutti: vince l’Inter con Lautaro Martinez e si prende il primo posto in classifica a sette giorni dallo scontro diretto con il Napoli.

INTER-GENOA 1-0: 78′ Lautaro Martinez (I)

CLASSIFICA SERIE A: Inter* 57 punti; Napoli 56; Atalanta 51; Lazio* 47, Juventus 46, Fiorentina 42; Milan e Bologna 41; Roma 37; Udinese* 36; Torino* 31; Genoa* 30; Como, Cagliari e Lecce* 25; Verona e Parma* 23; Empoli 21; Venezia* 17; Monza 14

*una partita in più

PROSSIME PARTITE: Inter-Lazio (Coppa Italia) 25 febbraio alle 21 e Genoa-Empoli 2 marzo alle 15

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago