Il+Milan+si+fa+male+da+solo%2C+Milinkovic+%C3%A8+un+muro%3A+vince+il+Torino
calciomercatoit
/2025/02/22/il-milan-si-fa-male-da-solo-milinkovic-e-un-muro-vince-il-torino/amp/
Serie A

Il Milan si fa male da solo, Milinkovic è un muro: vince il Torino

Sconfitta pesante per i rossoneri sul campo dei granata: decisiva la prestazione super del portiere serbo

Settimana da incubo per il Milan. Dopo l’eliminazione in Champions League subita per mano del Feyenoord, il club rossonero cade a Torino per 2-1.

Torino-Milan 2-1, decisivo Milinkovic-Savic (LaPresse) – Calciomercato.it

Protagonisti i due portieri. Uno in positivo, l’altro in negativo. Il Milan infatti si fa gol da solo con Maignan che calcia addosso a Thiaw causando un’autorete incredibile. Milinkovic-Savic invece è una saracinesca quasi insuperabile, indiscutibilmente il migliore in campo. Il match si apre proprio con l’autorete del difensore tedesco, con Maignan che in uscita calcia addosso al compagno. Il pallone rotola in porta per un incredibile vantaggio granata. Il Milan prova a reagire, ma Milinkovic è super su Gimenez. I rossoneri hanno poi una chance dal dischetto. In un contrasto aereo il tocco di mano di Pedersen è palese, ma Pulisic si fa ipnotizzare dal portiere serbo. Per lo statunitense è il primo errore in carriera dal dischetto. Nel finale di tempo Maignan si riscatta parzialmente, con una grande parata su Vlasic.

Nella ripresa il Milan prova a farsi vedere ancora dalle parti del Toro. Da fuori ci provano prima Fofana e poi Joao Felix, ma Milinkovic respinge. Il serbo è poi super su Reijnders con i piedi, mentre Joao Felix colpisce il palo. Alla fine il gol rossonero arriva con Reijnders che da dentro l’area firma il pari. Il Milan però si addormenta ancora. Sanabria batte velocemente un calcio di punizione, imbecca Gineitis che di sinistro supera Maignan. Pavlovic ha poi di testa l’ultima possibilità, ma il pallone finisce sul fondo.

Torino-Milan 2-1: tabellino e classifica

Per le occasioni create una sconfitta probabilmente immeritata per i rossoneri, che non sfruttano i passi falsi di Lazio e Bologna nella rincorsa al quarto posto. Il Torino invece riesce a risalire la classifica in maniera importante, allungando sulle squadre in lotta per la salvezza e portandosi ad una distanza di sicurezza importante.

Rabbia Milan, sconfitta contro il Torino (LaPresse) – Calciomercato.it

Torino-Milan 2-1

Marcatori: aut. Thiaw (T) 5′, Reijnders (M) 74′, Gineitis (T) 76′

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 56; Inter 54; Atalanta 51; Lazio* 47, Juventus 46, Fiorentina 42; Milan e Bologna 41; Roma 37; Udinese* 36; Torino* 31; Genoa 30; Como, Cagliari e Lecce* 25; Verona e Parma* 23; Empoli 21; Venezia* 17; Monza 14

*una partita in più

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago