Il club ha dato il benservito al tecnico subentrato lo scorso ottobre. La squadra occupa il penultimo posto in classifica
Ufficiale un altro esonero, dopo quello di Fabio Pecchia. Il Parma ha optato per il licenziamento del tecnico formiano all’indomani della sconfitta casalinga, anche un po’ sfortuna contro la Roma.
I ducali cercano di dare la svolta a una stagione che rischia di diventare drammatica, sportivamente parlando, dopo la partenza sprint che aveva illuso un po’ tutti. Da ricordare il 3-1 al Milan, ma poi la squadra è crollata e ora occupa il terz’ultimo posto con 21 punti. Ciò significa che sarebbe retrocesso se il campionato fosse finito ieri, oppure due weekend fa.
Da un esonero all’altro, scendendo in Serie B. Poco fa il Frosinone, penultimo in campionato con 23 punti, ha infatti comunicato il licenziamento di Leandro Greco. Il 38enne romano era subentrato lo scorso ottobre, al posto dell’esonerato Vivarini.
“Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Leandro Greco dalla guida tecnica della prima squadra – recita lo scarno comunicato della società ciociara – Il club giallazzurro ringrazia il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il suo futuro professionale”.
Greco è stato mandato via dopo il pari casalingo contro la Reggiana e 17 partite complessive, inclusa quella di ieri, in cui il la formazione laziale non ha mai davvero dato segnali di rinascita. Appena 3 le vittorie conquistate, 8 i pareggi e 6 le sconfitte.
La società del presidente Stirpe è disperata, con l’esonero di Greco che rappresenta un tentativo, forse l’ultimo di evitare la doppia retrocessione consecutiva dalla Serie A alla C.
Il posto di Greco potrebbe preso dal suo predecessore Vivarini, ancora sotto contratto con il club e che resta, al di là dell’esperienza in Ciociaria, uno dei migliori allenatori della categoria.
Prima dell’esonero autunnale, il 59enne aveva conquistato una sola vittoria e un totale di 6 punti in 10 partite.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…