Juve-Inter%2C+Thiago+Motta+in+conferenza%3A+%26%238220%3BAbbiamo+rispettato+troppo+l%26%238217%3Bavversario+e+su+Cambiaso%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/17/juve-inter-thiago-motta-in-conferenza-abbiamo-rispettato-troppo-lavversario-e-su-cambiaso/amp/
Notizie

Juve-Inter, Thiago Motta in conferenza: “Abbiamo rispettato troppo l’avversario e su Cambiaso…”

Thiago Motta ha speso parole di elogio per la sua squadra in conferenza stampa, dopo la vittoria della Juventus contro l’Inter: “È arrivata la meritata ricompensa”

È un Thiago Motta estremamente soddisfatto quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 dei bianconeri, anche se ha trovato diversi aspetti da migliorare nella prestazione dei suoi ragazzi.

Juve-Inter, Thiago Motta in conferenza: “Abbiamo rispettato troppo l’avversario e su Cambiaso…” – Calciomercato.it (LaPresse)

La Juventus si è aggiudicata il derby d’Italia con il gol di Conceicao, dopo una giocata spaziale di Kolo Muani, anche se il primo tempo è stato appannaggio dell’Inter. Di seguito tutte le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa.

AMBIENTE – “Questa partita l’abbiamo giocata in un ambiente speciale, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo e abbiamo meritato la vittoria”

OBBLIGO – “Ora abbiamo l’obbligo di presentarci domani mattina per prepararci mentalmente e fisicamente al massimo per il ritorno di Champions League e per andare agli ottavi”

ERRORI – “Abbiamo rispettato troppo l’avversario, subendo troppe occasioni che non dobbiamo subire. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo molto bene invece. Oggi, per un’altra volta, nel primo tempo abbiamo sofferto troppo emotivamente. Spesso accade quando giochiamo in casa”

ATTEGGIAMENTO – “Mettersi indietro alla fine non è la migliore soluzione sempre, la squadra deve capirlo e oggi avevamo avuto l’occasione di chiuderla con il 2-0”

CAMBIASO – “È entrato molto bene dopo un periodo lontano dalla squadra. È entrato con voglia di giocare e con grande comunicazione con i compagni”

RICOMPENSA – “L’umiltà e la voglia di combattere ce l’abbiamo sempre, oggi è arrivata la meritata ricompensa con la vittoria”

MIGLIORAMENTI – “La nostra squadra deve migliorare sempre, questo è il grande obiettivo. La perfezione non esiste e l’obiettivo deve essere migliorare sempre”

ATTACCANTI – “Io voglio sempre che gli attaccanti facciano gol, perché fa bene alla squadra e fa bene a loro. Kolo Muani è un giocatore di alto livello, oggi nell’evoluzione del calcio l’attaccante non è solo il gol”

RISERVE – “Approfitto per spendere una parola per quelli che oggi non sono entrati, avranno la loro occasione”

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

4 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

6 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

8 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago