Juve-Inter%2C+Nico+Gonzalez+in+conferenza%3A+%26%238220%3BAbbiamo+dimostrato+di+cosa+siamo+capaci%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/17/juve-inter-nico-gonzalez-in-conferenza-abbiamo-dimostrato-di-cosa-siamo-capaci/amp/
Notizie

Juve-Inter, Nico Gonzalez in conferenza: “Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci”

Anche Nico Gonzalez ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Juventus contro l’Inter: “Abbiamo regalato il primo tempo, ma poi abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci”

È uno dei leader dello spogliatoio e in campo non manca mai la sua carica. Dopo Thiago Motta, anche Nico Gonzalez ha parlato in conferenza stampa, commentando la vittoria nel derby d’Italia.

Juve-Inter, Nico Gonzalez in conferenza: “Abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci” – Calciomercato.it (LaPressa)

L’argentino ha analizzato il successo e ha parlato delle prospettive future della Juventus, oltre che degli obiettivi stagionali prefissati dalla squadra. Di seguito la conferenza completa di Nico Gonzalez:

DERBY D’ITALIA – “Oggi abbiamo fatto una grande partita. Mi sa che il primo tempo lo abbiamo regalato, ma nel secondo siamo riusciti a capire il gioco. Oggi abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci”

GARRA – “Se uno vuole lasciare tutto in campo, si vede. Io provo sempre a lasciare tutto in campo, se c’è una cosa che non negozio è non tirarsi indietro mai. È la garra argentina”

SQUADRA GIOVANE – “Siamo una squadra giovane, ma siamo tutti uomini maturi. Ognuno sa cosa deve fare in campo, ora dobbiamo continuare a combattere”

CENA – “Sarebbe bello andare anche domani a cena fuori col Mister. Però dove si fa il gruppo, per me, è nel verde, sul campo”

SCUDETTO – “Mi piace essere onesto, non posso pensare al Napoli adesso. Ora dobbiamo pensare solo al PSV perché mercoledì non sarà una partita facile”

FUTURO E OBIETTIVI – “Guardiola dice che il futuro appartiene alla Juventus? Se lo dice Pep che è uno dei migliori… Sarebbe bello perché è quello che vuole la Juve e quello che vuole Thiago Motta. Il nostro obiettivo è chiaro, vogliamo andare in Champions League anche il prossimo anno e vogliamo andare agli ottavi”

PSV – “Questa partita dobbiamo già accantonarla, perché dobbiamo pensare solo al PSV”

MIGLIORAMENTI – “Possiamo migliorare tanto, però noi più grandi dobbiamo fare capire ai più giovani come funziona. Si deve sputare sangue dentro al campo, il calcio è questo. Però noi possiamo dire poco ai più giovani perché sono troppo forti”

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.