Prestazione fin qui deludente da parte del centrocampista olandese: la presa di posizione non è fatta attendere
Da pochi istanti si è chiuso il primo tempo di Juventus-Inter. All’Allianz Stadium sono stati soprattutto i nerazzurri a fare la partita, che con pazienza hanno provato a trovare il momento giusto per colpire. Gli ospiti si sono resi minacciosi soprattutto con Taremi e Dumfries, trovando con costanza un’uscita pulita che ha consentito agli uomini di Inzaghi di spingersi in modo veemente nella metà campo avversaria.
Tanta difficoltà da parte della Juventus di trovare la chiave di una partita approcciato in modo timido dalla ‘Vecchia Signora’. La scelta di Thiago Motta di puntare sul 4-2-3-1, mettendo Koopmeiners nella linea dei centrocampisti, fino a questo momento non sta pagando con continuità. Lenti nel giro palla, i bianconeri hanno prestato il fianco alle verticalizzazioni fulminee dei nerazzurri. Tra i calciatori che fino a questo momento stanno faticando a trovare una collocazione tattica precisa, c’è proprio Koopmeiners. Tante le difficoltà dell’olandese in fase di impostazione, poco nel vivo del gioco e ‘beccato’ dal pubblico in un paio di circostanze. Malumore diffuso anche sui social, ecco una rapida carrellata di commenti a riguardo:
Staremo a vedere se i secondi 45 minuti di gioco rappresenteranno o meno uno snodo importante della prestazione di Koopmeiners, apparso ancora sottotono e molto poco a suo agio nella veste tattica che gli ha cucito addosso Thiago Motta.
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…