Nesta%2C+ritorno+col+botto%3A+%26%238220%3BEcco+con+chi+ho+litigato+al+Monza%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/15/nesta-ritorno-col-botto-ecco-con-chi-ho-litigato-al-monza/amp/
Notizie

Nesta, ritorno col botto: “Ecco con chi ho litigato al Monza”

Duro confronto nello spogliatoio con il suo attaccante: l’allenatore del club brianzolo racconta di una lite durante una partita

Il Monza ha richiamato Alessandro Nesta, esonerato lo scorso dicembre per via degli scarsi risultati. Galliani si era affidato a mister Bocchetti, che però non è riuscito a sovvertire un destino che attualmente sembra scritto. Il tempo e il modo per migliorare la classifica c’è, ma servirà una vera impresa per centrare la salvezza.

Alessandro Nesta e la lite all’intervallo (LaPresse) Calciomercato.it

Nel corso della conferenza stampa pre-partita di Monza-Lecce, l’ex difensore di Lazio e Milan ha rivelato che durante il suo primo ‘mandato’ scoppiò un durissimo confronto negli spogliatoi durante una partita. Nel bel messo dell’intervallo, quando i nervi sono tesi e in un contesto in cui sembra non funzionare nulla, Alessandro Nesta e il miglior calciatore della rosa si sono affrontati faccia a faccia.

Lite Caprari-Nesta, ecco cos’è successo negli spogliatoi

Stando a quanto raccontato da mister Nesta in conferenza stampa a poche ore dal delicatissimo match contro i giallorossi, arriva una clamorosa confessione: “Dentro lo spogliatoio ho litigato tante volte con i calciatori. Ma in pubblico non alzerò mai la voce, ho troppa dignità, non ho bisogno di giochini per apparire bello o apparire quello che non sono. Io molle? Parlate con i calciatori”.

Gianluca Caprari e la dura lite con Alessandro Nesta (LaPresse) Calciomercato

Poi ha aggiunto: “Negli spogliatoi sono successe cose importanti, nonostante abbia rapporti buoni con tutti. Ho litigato forte con Caprari a fine primo tempo di una partita. Dopo due ore siamo andati a prendere un caffe, siamo andati a casa e ci siamo dati la mano”. Nesta fa anche un paragone con il suo collega allenatore del Napoli: “Per esempio Conte, ha il suo modo di fare. Ma lo aveva anche prima quando giocava”.

Il mister non ha rivelato quando è avvenuta la lite con Caprari durante l’intervallo di un match, ma i due si sono fortunatamente chiariti al termine della gara. In situazioni difficili, quali sta attraversando il Monza, è sempre complesso mantenere lucidità e nervi saldi. L’ex Verona ritrova il mister, che ora è chiamato a fare subito risultati contro il Lecce di Giampaolo.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

17 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

18 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago