Da pochi istanti si è chiusa la sfida di San Siro tra Milan ed Hellas Verona, che ha visto i rossoneri imporsi sugli scaligeri grazie alla rete del bomber messicano
Pur senza entusiasmare, il Milan fa il suo e si rilancia dopo il KO in Champions League contro il Feyenoord, trovando tre punti molto importanti. A San Siro, contro un Verona compatto dietro la linea del pallone, decide la rete siglata dal ‘Bebote’ Gimenez al 74‘. Per i rossoneri, però, è stato tutt’altro che agevole trovare il bandolo della matassa di una gara piuttosto problematica per i padroni di casa.
Già al secondo minuto l’Hellas si affaccia pericolosamente a ridosso dell’area di rigore del Milan: un tiro di Duda viene deviato in corner da Maignan con apprensione. I ritmi della gara faticano a decollare, con i rossoneri che non riescono ad accendersi soprattutto in attacco: al 7’ ci prova Walker con un tiro dai 27 metri, la conclusione dell’inglese, complice una deviazione, termina però a lato. I padroni di casa, allora, cominciano a ‘pescare’ con più frequenza tra le linee Joao Felix: un tiro cross del portoghese al minuto 27 ‘danza’ nel cuore dell’area di rigore scaligera, senza essere depositata in rete. Dopo cinque giri di lancetta, è sempre il tuttocampista del Milan ad imbeccare verticalmente Gimenez: il gol del bomber messicano, però, è annullato per posizione di fuorigioco.
Lo spartito di una gara nella quale il Verona è molto bravo ad inaridire le fonti di gioco del Milan, con i rossoneri che faticano a trovare il bandolo della matassa, sembra non mutare neanche nei primi minuti della ripresa. L’ingresso in campo di Leao, però, è un dettaglio tutt’altro che trascurabile che contribuisce a movimentare una manovra spesso involuta.
Al 70’ Musah sfiora l’incrocio con una conclusione dal limite dell’area che si spegne poco distante dall’incrocio dei pali. È l’anticamera del vantaggio rossonero che, puntualmente, si concretizza dopo 4 giri di lancette. Rianimando una prestazione senza troppi squilli, Rafa Leao trova i tempi giusti per inserirsi nella retroguardia gialloblu e servire al centro dell’area di rigore un cioccolatino che Gimenez deve solo spingere in rete. Il finale è pura accademia per il ‘Diavolo’ che, pur non riuscendo a trovare il raddoppio, riesce a portare a casa tre punti molto importanti, che permettono ai rossoneri di tenere il passo del Bologna, portandosi a 5 punti di distanza dal quarto posto (con una partita da recuperare).
CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 56; Inter 54; Atalanta* 51; Lazio* 46, Juventus 43, Fiorentina 42; Milan e Bologna 41; Roma 34; Udinese 30; Torino* 28, Genoa 27; Cagliari* 25; Lecce 24; Verona* 23, Como 22; Empoli 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13.
*una partita in più **una partita in meno
RIEPILOGO RISULTATI Bologna-Torino 3-2 Atalanta-Cagliari 0-0 Lazio-Napoli 2-2 Milan-Verona 1-0 Fiorentina-Como domenica ore 12.30 Monza-Lecce domenica ore 15 Udinese-Empoli domenica ore 15 Parma-Roma domenica ore 18 Juventus-Inter domenica ore 20.45 Genoa-Venezia lunedì ore 20.45
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…