Thiago+Motta+ha+un+obiettivo+contro+l%26%238217%3BInter+ed+esalta+McKennie%3A+%26%238220%3B%C3%88+speciale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/02/12/thiago-motta-ha-un-obiettivo-contro-linter-ed-esalta-mckennie-e-speciale/amp/
Notizie

Thiago Motta ha un obiettivo contro l’Inter ed esalta McKennie: “È speciale”

La Juventus fa suo il primo round del playoff di Champions contro il PSV Eindhoven: le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore bianconero 

La Juventus torna ad esultare in Champions League e porta a casa un risultato prezioso in vista del ritorno in Olanda della prossima settimana.I bianconeri bissano il successo della prima fase contro il PSV Eindhoven, proseguendo nella striscia vincente tra campionato e coppa dopo le vittorie contro Empoli e Como.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

McKennie (ancora lui) e il neo entrato Mbangula stendono gli olandesi, con Thiago Motta che promuove la gara della sua squadra in conferenza stampa: “Il risultato rispecchia quello che abbiamo visto in campo, è stata una partita equilibrata contro un avversario che gioca bene e con una filosofia offensiva. È il primo passo per noi, al ritorno servirà un’altra ottima prestazione“, risponde l’allenatore italo-brasiliano alla domande dell’inviato di Calciomercato.it.

Domenica c’è il Derby d’Italia contro l’Inter, incrocio che non ha bisogno di presentazioni: “Sarà una gara complicata, incontriamo una squadra forte e che in campionato sta meglio di noi. Abbiamo lo stesso obiettivo di stasera: giocare un’altra grande partita e conquistare la vittoria“.

Juventus-PSV, Thiago Motta sul cambio di Yildiz: “Scelta tecnica”

Thiago Motta si sposta poi sui singoli ed esalta McKennie: “Weston è un giocatore speciale, un grande giocatore e un grande ragazzo. Stiamo parlando di un calciatore di alto livello e che, escluso il portiere, può giocare dappertutto e in ogni ruolo. Adesso faccio fatica a non schierarlo tra gli undici titolari”.

Thiago Motta, tecnico della Juventus  (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico bianconero spiega il cambio di Yildiz, fuori all’intervallo:”È stata una scelta tecnica. Chi è entrato ha alzato il livello della squadra. Sono felice che Mbangula non sia contento della sua prova. Ha un atteggiamento fantastico: è partito dalla NextGen, adesso ci sta dando una grossa mano. Questa sera schieravano la formazione più giovane nella storia della Juventus in Champions. Ci manca un po’ di esperienza e dobbiamo compensare questo gap giocando con maggiore ritmo, dinamismo e intensità”.

Infine sulla prova di Douglas Luiz, in crescita nelle ultime uscite: “Ha fatto un’ottima partita, sta bene e mi piace vedere in campo questa sua voglia ed energia. Finora non è riuscito a esprimersi al massimo, ma stiamo parlando di un giocatore forte.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…

41 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

2 ore ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

3 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

5 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

7 ore ago