Delude il quartetto offensivo schierato da Conceicao, gli olandesi tengono duro e sfiorano più volte il raddoppio. Ora al ‘Meazza’ servirà un successo con due gol di scarto
Il Milan cade a Rotterdam, nell’andata degli spareggi Champions. Decisiva la papera di Maignan all’inizio del primo tempo, sulla conclusione del migliore in campo Paixao.
Il Milan parte troppo molle e il Feyenoord castiga subito con la conclusione del suo esterno, stasera letteralmente immarcabile, che il portiere rossonero né devia lontano né blocca. È un erroraccio che costa lo svantaggio e, alla fine, anche la sconfitta.
I rossoneri sono spesso in ritardo nei contrasti, e di questo se ne lamenta molto Conceicao, oltre che molto imprecisi nell’ultima giocata. Leao spreca un paio di occasionissime, ma in fin dei conti è l’unico là davanti che fa qualcosa. Gli altri componenti del quartetto offensivo, in particolare Joao Felix e Gimenez, sono pressoché inesistenti. Male anche Pulisic, mentre dietro è insufficiente Theo Hernandez.
A centrocampo, poi, non c’è grande filtro e gli olandesi si infilano come un coltello nel burro, sfiorando diverse chance per raddoppiare. Nella ripresa il Milan ha sì più campo, ma come nel primo gli manca il guizzo, la giusta cattiveria per far male al Feyenoord. Che è solido e resiliente quanto basta fino al triplice fischio. Il ritorno sarà magari un’altra partita, ma il Milan per passare agli ottavi dovrà batterlo con due gol di scarto.
MARCATORI: 3′ Paixao
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read (dal 79’ Mitchell), Beelen, Hancko, Smal (dal 70’ Bueno); Moder, Milambo, Timber (dal 79’ Osman); Hadj Moussa, Ueda (dal 46’ Carranza), Paixão (dal 85’ Ivanušec). All.: Bosschaart.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw (dal 60’ Tomori), Pavlović, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic (dal 60’ Chukwueze), João Félix, Leão (dal 83’ Abraham); Gimenez (dal 83’ Camarda). All.: Conceicao.
ARBITRO: Sanchez (Spagna)
AMMONITI: Thiaw, Smal, Timber
CELTIC-BAYERN 1-2: 45′ Olise, 49′ Kane (B), 79′ Maeda
MONACO-BENFICA 0-1: 48′ Pavlidis
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…